Connect with us

Sport

Russia 2018, stasera Italia-Svezia su Rai 1

Azzurri in campo per il ritorno dello spareggio che vale la qualificazione ai Mondiali 2018.
Francesco La Rosa

Pubblicato

il

Azzurri in campo per il ritorno dello spareggio che vale la qualificazione ai Mondiali 2018.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ora non si proprio più sbagliare. Per accedere alla fase finale dei campionati del mondo 2018, gli azzurri devono battere con almeno 2 gol di scarto la Svezia alla luce del ko rimediato venerdì a Solna. Un’impresa non impossibile, ma alla quale si guarda con una certa preoccupazione vista la scarsa qualità del gioco espresso in terra scandinava.

Pochissime idee, fraseggio sterile, costruzione della manovra spesso affidata a lanci lunghi dalla difesa: se anche stasera si riproporrà questo copione, la qualificazione mondiale resterà solo un sogno. Gli azzurri dovranno mettere in campo sin dal fischio d’inizio determinazione e cattiveria agonistica, latitanti da qualche mese, a partire dalla debacle con la Spagna. In caso contrario si materializzerà l’incubo del fallimento sportivo: l’ultima volta in cui gli azzurri non riuscirono a qualificarsi ai mondiali risale al lontano 1958.

Il ct azzurro Giampiero Ventura

Giampiero Ventura al termine del match di andata ha chiesto il sostegno del pubblico di San Siro, che sicuramente spingerà l’Italia per tutti i 90 minuti. Per salvare la panchina e staccare il pass per volare in Russia, però, il tecnico ex Torino dovrà infondere fiducia alla squadra ed avere le idee più chiare. Il 3-5-2 messo in campo venerdì ha dato scarsi risultati, così come il 4-2-4 con cui ha ridisegnato la squadra dopo il gol del vantaggio svedese siglato da Johansson.

Eppure, sembra proprio che il modulo sul quale sta puntando da tempo il ct sarà quello che vedremo in campo questa sera, pur se con delle novità in termini di uomini. Eder dovrebbe sostituire in attacco Belotti, non ancora al top dopo l’infortunio subito. Probabile l’impiego di Insigne come ala sinistra, mentre nel centrocampo a 2 ci sarà un ballottaggio tra Jorginho e Gagliardini per sostituire lo squalificato Verratti. Panchina per De Rossi. Leonardo Bonucci, nonostante la frattura del setto nasale rimediata a Solna, dovrebbe farcela e guidare la difesa indossando una mascherina protettiva. Altra novità potrebbe essere l’impiego di Zappacosta sulla destra con Barzagli che dovrebbe partire dalla panchina.

Svezia- Italia i precedenti

A seguito del successo di venerdì sera, sono ora 7 le vittorie scandinave nei 24 incontri finora disputati. L’ultima affermazione dei gialloblù risale al 1998, in un’amichevole disputata prima dei campionati del mondo in Francia. A siglare il definitivo 1-0 una rete di Kenneth Andersson, allora in forza al Bologna e l’anno dopo meteora nella Lazio campione d’Italia con appena 2 presenze. Gli azzurri invece, prima dell’1-0 di misura ad Euro 2016 segnato da Eder, hanno battuto per l’ultima volta gli ospiti nel novembre 2009, sempre in amichevole: al “Manuzzi” di Cesena fu un gol di Giorgio Chiellini a far sorridere l’allora ct Lippi.

Svezia- Italia le probabili formazioni

Per il match di stasera Giampiero Ventura dovrebbe mandare in campo i seguenti 11, schierando il 4-2-4: Buffon; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Darmian; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder, Insigne.

Questa la probabile formazione svedese, organizzata in un 4-4-2: Olsen; Lustig, Granqvist, Lindelof, Augustinsson; Larsson, Ekdal, Johansson, Forsberg; Berg, Toivonen.

Ad arbitrare il match sarà lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nasco a Napoli nel 1989, ma la mia città è San Giorgio a Cremano, la stessa di uno dei miei miti: Massimo Troisi. Gli studi mi hanno portato a Roma, dove mi sono laureato in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza. Sono giornalista pubblicista. Il varietà è il mio genere preferito, sia in tv che in radio. A ruota seguono serie tv e quiz. La mia passione è il Festival di Sanremo: da piccolo fantasticavo di cantare sul palco dell'Ariston, ora mi limito a sognare di condurlo!

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport

Serie A 26a giornata di Campionato su Sky e Dazn

Tutte le notizie sulle partite in calendario di questo turno di Serie A. Dirette, cronisti, orari sui canali Sky e Dazn.
Alessio Biondi

Pubblicato

il

Serie A 26a giornata di Campionato Sky e DAZN
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La Serie a torna in campo da sabato 6 marzo, a lunedì 8 marzo con la 26a giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmette in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend è trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN sono visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Serie A 26a giornata di Campionato su Sky e Dazn

Sabato, “Sky Calcio Live”, dalle 14, con Marco Cattaneo, insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta.

Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14.

A Fabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini e Luca Marchegiani.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

Serie A 26a giornata, la programmazione su Sky

 SABATO 6 MARZO

ore 15

Spezia-Benevento  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Daniele Barone; commento Lorenzo Minotti; bordocampo Paolo Aghemo

 ore 18

Udinese-Sassuolo   Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Geri De Rosa; commento Giancarlo Marocchi; bordocampo Marina Presello

DOMENICA 7 MARZO

ore 15

Diretta Gol  Sky Sport 251 (satellite e internet)

Verona-Milan   Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Trevisani; commento Massimo Ambrosini; bordocampo Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini

Diretta Gol Andrea Marinozzi

 

Crotone-Torino  Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre)

telecronaca Dario Massara; commento Luca Pellegrini; bordocampo Bruno Palermo

Diretta Gol Geri De Rosa

ore 18

Sampdoria-Cagliari   Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Gentile; commento Nando Orsi; bordocampo Marco Nosotti

ore 20.45

Napoli-Bologna  Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Daniele Adani; bordocampo Massimo Ugolini e Francesco Modugno

LUNEDI’ 8 MARZO  

ore 20.45

Inter-Atalanta  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite

telecronaca Fabio Caressa; commento Beppe Bergomi; bordocampo Alessandro Alciato e Andrea Paventi

Serie A la programmzione Dazn

SABATO 6 MARZO  

ore 20.45            

Juventus-Lazio   DAZN1 (canale 209)

 DOMENICA 7 MARZO

ore 12.30            

Roma-Genoa   DAZN1 (canale 209)

 ore 15
Fiorentina-Parma    
DAZN1 (canale 209)


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Sport

Serie A 25a giornata di Campionato su Sky e Dazn

Tutti gli incontri previsti in calendario da venerdì a lunedì. Diretta partite, orari, telecronisti.
Alessio Biondi

Pubblicato

il

Serie A 25a giornata di Campionato Sky e DAZN
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Torna la serie A con la 25a giornata da martedì 2 marzo, a giovedì 4 marzo. Dopo il turno della scorsa settimana, anche questa volta Sky trasmette in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend è trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Serie A 25a giornata di Campionato su Sky

Domani, “23”, dalle 18, con Marco Cattaneo, insieme a Stefano De Grandis e Massimo Ambrosini. Mercoledì torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 18. Giovedì, Federica Masolin, alla conduzione di 23, in studio con Massimo Marianella e Alessandro Costacurta.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

MARTEDÌ 2 MARZO

ore 18.30

Lazio-Torino  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Gentile; commento Luca Marchegiani; bordocampo Matteo Petrucci

 ore 20.45

Juventus-Spezia   Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite

telecronaca Federico Zancan; commento Giancarlo Marocchi; bordocampo Giovanni Guardalà e Alessandro Alciato

 MERCOLEDÌ 3 MARZO

ore 20.45

Diretta Gol  Sky Sport 251 (satellite e internet)

Fiorentina-Roma   Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)

telecronaca Fabio Caressa; commento Beppe Bergomi; bordocampo Vanessa Leonardi e Angelo Mangiante

Diretta Gol Riccardo Gentile

 Genoa-Sampdoria   Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre)

telecronaca Riccardo Trevisani; commento Nando Orsi; bordocampo Riccardo Re

Diretta Gol Federico Zancan

Atalanta-Crotone   Sky Sport 254 (satellite e internet) e Sky Sport 485 (digitale    terrestre)

telecronaca Antonio Nucera; commento Renato Zaccarelli; bordocampo Massimiliano Nebuloni

Diretta Gol Maurizio Compagnoni

Cagliari-Bologna   Sky Sport 255 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale    terrestre)

telecronaca Davide Polizzi; commento Lorenzo Minotti; bordocampo Paolo Assogna

Diretta Gol Paolo Ciarravano

GIOVEDÌ 4 MARZO   

Ore 20.45

Parma-Inter   Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Daniele Adani; bordocampo Andrea Paventi e Matteo Barzaghi

 La programmazione su DAZN 

MERCOLEDÌ 3 MARZO   

ore 18.30            

Sassuolo-Napoli   DAZN1 (canale 209)

 ore 20.45            

Milan-Udinese   DAZN1 (canale 209)

Benevento-Verona   DAZN1+ (canale 212)


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Sport

Europa League ritorno 16mi finale sui canali Sky

Tutte le informazioni sulle partite in onda in diretta sui canali di Sky Sport. Dirette, orari, cronisti.
Alessio Biondi

Pubblicato

il

Europa League ritorno 16mi di finale
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La UEFA Europa League è in campo con il ritorno dei 16mi di finale, giovedì 25 febbraio. Tutte le partite, come nei turni scorsi, vanno in onda su Sky Sport e sono disponibili in streaming su NOW TV (nei due diversi orari, 18.55 e 21), anche grazie a Diretta Gol, con tutte le partite in onda in contemporanea.

Europa League ritorno 16mi finale sui canali Sky

Tre le italiane in corsa, che si apprestano a scendere in campo nei match tutti casalinghi, decisivi per il passaggio agli ottavi di finale,

Si parte alle 18.55 con in campo il Napoli, che al Maradona affronta gli spagnoli del Granada, partendo dallo 0-2 dell’andata (Sky Sport Uno e Sky Sport 254)

Alle 21 è la volta del Milan, a San Siro contro i serbi della Stella Rossa, dopo il 2-2 di settimana scorsa (Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e anche in chiaro su TV8)

Sempre alle 21 è il turno della Roma, che all’Olimpico ospita i portoghesi del Braga, forte del 2-0 ottenuto in Portogallo (Sky Sport Arena e Sky Sport 253).

Alle 18 e alle 23, su Sky Sport Uno e Sky Sport 24, studi pre e post partita con Leo Di Bello in conduzione.

Con lui Massimo Ambrosini, Matteo Marani e Riccardo Trevisani. Su Sky Sport 24, dalle ore 20, pre partita dei match in programma alle 21 e post degli incontri disputati alle 18.55.

Inoltre, oggi è in programma un anticipo, che avrà per protagonisti gli inglesi del Tottenham e gli austriaci del Wolfsberg.

 Programmazione ritorno dei 16mi di finale di Europa League sui canali Sky Sport

 MERCOLEDÌ 24 FEBBRAIO

ore 18

Tottenham-Wolfsberg   Sky Sport Football (satellite e internet)         

telecronaca Paolo Ciarravano

 GIOVEDÌ 25 FEBBRAIO

ore 18.55

NAPOLI-Granada Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 254 (satellite e internet)

telecronaca Andrea Marinozzi; commento Fernando Orsi; bordocampo Massimo Ugolini e Francesco Modugno; Diretta Gol Dario Massara

Arsenal-Benfica  Sky Sport Football (satellite e internet) e Sky Sport 253 (satellite e internet)

telecronaca Massimo Marianella; Diretta Gol Paolo Ciarravano

Ajax-Lille  Sky Sport 255 (satellite e internet)

telecronaca Marco Frisoli; Diretta Gol Geri De Rosa

Rangers-Anversa  Sky Sport 256 (satellite e internet)

telecronaca Filippo Benincampi; Diretta Gol Federico Zancan

Diretta Gol Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre)

Shakhtar D.-Maccabi Te Aviv     telecronaca Davide Polizzi

Hoffenheim-Molde  telecronaca Daniele Barone

Villarreal-Salisburgo telecronaca Antonio Nucera              

ore 21 di giovedì

MILAN-Stella Rossa  Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 252 (satellite e internet) e TV8 (in chiaro)

telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Lorenzo Minotti; bordocampo Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini; Diretta Gol Federico Zancan

ROMA-Braga  Sky Sport Arena (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre)

telecronaca Riccardo Gentile; commento Beppe Bergomi; bordocampo Angelo Mangiante e Paolo Assogna; Diretta Gol Daniele Barone

Manchester Utd-Real S.  Sky Sport Football (satellite e internet)

telecronaca Nicola Roggero; Diretta Gol Antonio Nucera

Leicester-Slavia Praga Sky Sport 254 (satellite e internet)

telecronaca Gianluigi Bagnulo; Diretta Gol Paolo Ciarravano

Diretta Gol  Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre)

PSV Eindhoven-Olympiacos  telecronaca Geri De Rosa

Bayer L.-Young Boys  telecronaca Luca Boschetto

Dinamo Zagabria-Krasnodar  telecronaca Alessandro Sugoni

Bruges-Dynamo Kiev  telecronaca Davide Polizzi

(Europa League disponibile su Sky Go, anche in HD)

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Ultime news Sanremo 2021

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it