Connect with us

Sport

Champions League Roma – Qarabağ il 5 dicembre su Canale 5

Tutte le notizie per seguire l'incontro di Champions league, dai telecronisti alla situazione nel girone di appartenenza, alle probabili formazioni

Pubblicato

il

Tutte le notizie per seguire l'incontro di Champions league, dai telecronisti alla situazione nel girone di appartenenza, alle probabili formazioni
Condividi su

Dunque torna in campo ( e in chiaro sulla principale rete Mediaset) la squadra allenata da Eusebio Di Francesco per l’ultimo appuntamento della fase a gironi. Dopo la vittoria larga e rassicurante contro la Spal allenata da Leonardo Semplici di venerdì scorso, la Roma sarà impegnata nello scontro decisivo per la qualificazione alle eliminazioni dirette della Champions League contro gli azeri del Qarabağ guidati da QurbanQurbanov.

Roma – Qarabağ: La Situazione

Con un punteggio di 8 punti la Roma si ritrova in seconda posizione, a due punti dalla vetta detenuta dal Chelsea di Antonio Conte – primo in classifica con 10 –  e a due punti dal terzo posto dell’Atletico Madrid di Simeone a soli 6. Il Qarabağ, invece, è fermo a 2 punti in classifica, senza nessuna speranza né di qualificarsi alla fase eliminatoria successiva, né di raggiungere il terzo posto che gli garantirebbe l’accesso alle eliminatorie della Uefa League – competizione ben più alla portata dell’undici azera guidata da Qurbanov.

Le due dirette contendenti alla qualificazione del girone C dovranno affrontarsi a Londra per un match all’ultimo tiro in porta, mentre la Roma dovrà vedersela con una squadra che non ha nulla da sperare, nulla da ottenere, se non l’onore – questo sì – da tener alto conquistando punti nella tana dei giallorossi allo Stadio Olimpico di Roma. Conti alla mano, ai Lupi Capitolini potrebbero bastare tutti e tre i risultati: se l’Atletico perdesse a casa del Chelsea, la Roma sarebbe immediata qualificata, anche pareggiando o perdendo. Ma Mister Di Francesco, attraverso i suoi nuovissimi profili Twitter e Instagram, è stato chiaro: «Vogliamo vincere e cantare insieme!», come voce unica e stentorea d’una speranza collettiva.

Roma – Qarabağ: Probabili Formazioni

Roma (4-3-3): Allison; Kolarov, Manolas, Fazio, Florenzi; De Rossi, Strootman, Nainggolan; Perotti, ElShaarawy, Dzeko.

Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Qarabağ (4-2-3-1): Sehic; Medvedev, Dashdemirov, Rzezniczak, Agolli; Richard Almeida, Garayev; Elyounoussi, Míchel, Madatov; Ndlovu.

Allenatore: QurbanQurbanov.

 

 

 


Condividi su

Sono laureato in filosofia, ma lavoro da anni nei mercati. Se dovessi scegliere un sostantivo per indicare il mio semplice vivere, userei la parola controverso. In questo senso trovo che la televisione rappresenti in larga misura la mia vita. Da una parte, infatti, penso che non vi sia alcuna ragione al mondo per vedere la televisione, dall'altra non capisco come si possa anche solo nominarlo il mondo senza buttarci un occhio dentro.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it