Champions League | Roma – Barcellona | questa sera su Canale 5


Champions League | Roma - Barcellona | questa sera su Canale 5. Tuttel le notizie per seguire l'incontro, dalla telecronaca, alla situazione delle squadre in campo, sino alle probabili formazioni.


Roma | La Situazione

Gli undici di Di Francesco affronteranno per l’ennesima volta la squadra più forte del mondo. Gli unici problemi rispetto all’andata dei quarti sono due: la Roma ha perso l’andata per un risultato netto e tondo di 4-1 (demeritando il dovuto); i giallorossi stanno attraversando uno dei momenti più indefiniti (e imprecisi) della loro stagione. Con la sofferente sconfitta in casa di 0-2 contro la Fiorentina di mister Pioli, la Roma ha mostrato ancor di più d’essere una squadra cronicamente indefinita e timida. Contro i viola gli undici di Di Francesco hanno subito due goal replicando con tre traverse (totalmente inutili al netto del risultato finale). La Roma, in breve, non ha speranze con il Barcellona di Messi: è improbabile che riesca a fare tre goal in casa contro i blaugrana e, soprattutto, è improbabile che ci riesca senza subire goal. Ciò nonostante sperare non conta nulla… Ce la faranno gli undici di Di Francesco ad aggredire il Barcellona di Messi senza subire ansie da prestazione e crisi di maturità?

Barcellona | La Situazione

Il Barcellona ha tutto da guadagnare e niente da perdere. Il risultato dell’andata dei quarti di Champions League parla chiaro: 4 – 1. Un risultato netto e inequivocabile. Gli undici di Valverde hanno condotto una partita equilibrata e concentrata: laddove la Roma ha attaccato con foga e furia, il Barcellona ha replicato con le sue frecce di livello internazionale quali Suarez e l’ineguagliabile Lionel Messi. La Pulce blaugrana non ha brillato come in altre occasioni, ciò nonostante ha ispirato la squadra con le sue geometrie filtranti e i colpi di genio che ne hanno caratterizzato la carriera da professionista.

Roma – Barcellona | Probabili formazioni

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shaaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Alba; Sergi Roberto, Paulinho, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez. Allenatore:Ernesto Valverde.



0 Replies to “Champions League | Roma – Barcellona | questa sera su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*