Connect with us

Sport

Eurobasket 2015 su Sky con Ariadna Romero

L'esordio della ex concorrente di Pechino Express 2 alla conduzione di un programma sportivo

Pubblicato

il

L'esordio della ex concorrente di Pechino Express 2 alla conduzione di un programma sportivo
Condividi su

Dunque la Romero di cui si erano un po’ perse le tracce, rientra in grande stile dopo la sua partecipazione dell’adventure reality di Rai2.  Era stata nel cast di Pechino Express 2 insieme a Francesca Fioretti. La loro coppia si chiamava le modelle.

Vediamo che farà sulla piattaforma satellitare. Sarà la padrona di casa insieme a Fabio Tavelli di tutti gli spazi dedicati ai commenti con gli ospiti in studio.

{module Google ads}

Per l’evento verrà creato un canale interamente dedicato a Eurobasket 2015 con una programmazione complessiva di oltre 360 ore di cui 85 dedicate alla diretta dei match, le partite dell’Italia saranno raccontate dalle voci di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, oltre ai commenti di Andrea Meneghin, Hugo Sconochini e alla novità Carlton Myers, ospite fisso negli studi dove ci sono proprio Fabio Tavelli e Ariadna Romero.

Si inizia il 5 settembre con due settimane accese 24 ore su 24, tra dirette, differite, repliche, sintesi e highlights dei match, oltre agli studi, ai pre e ai post partita. Le partite in programma si svolgono in quattro nazioni, Francia, Germania, Croazia e Lettonia, mentre la fase finale si giocherà nella città francese di Lille.

Sky Sport 3 HD a seguirà l’avventura europea dei ragazzi di Pianigiani impegnati nel torneo e inseriti nel Gruppo B con Turchia, Islanda, Germania, Spagna e Serbia.

I match dell’Italia saranno anticipati e posticipati da ampi pre e post gara con il commento, a partire da Berlino, della coppia  Flavio Tranquillo-Davide Pessina. Per gli altri match che si svolgeranno nella capitale tedesca, la telecronaca sarà affidata a Geri De Rosa, in veste anche di inviato, mentre al commento ci sarà sempre Davide Pessina. A De Rosa, dalla seconda fase, si aggiungerà in qualità di inviato anche Pietro Colnago.

Inserita nel cosiddetto girone di ferro, il Gruppo B, l’Italia farà il suo esordio il 5 settembre a Berlino affrontando la Turchia. Diretta su Sky Sport 3 HD dalle 20.30, con pre e post partita. Ma già alle 14.30, con la diretta della prima partita del torneo, Germania-Islanda.

Uno Studio EuroBasket farà da raccordo tra una partita e l’altra, con la conduzione di Fabio Tavelli, in compagnia di Ariadna Romero. Con loro Carlton Myers, campione d’Europa con l’Italia nel 1999 in Francia. Lo studio avrà anche la lavagna tattica di Paola Ellisse.

Alle telecronache, per i match delle altre nazionali, anche Francesco Bonfardeci e Luca Corsolini, che saranno affiancati da due nomi prestigiosi del basket italiano e non solo: Andrea Meneghin, che nel 1999 ha alzato insieme a Myers la coppa agli Europei in Francia, e Hugo Sconochini, argentino naturalizzato italiano, che nel 2004 ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Atene con la Nazionale argentina. Andrea e Hugo si alterneranno anche nello Studio Basket.

Su Sky Sport24 HD, l’all news sportiva di Sky, risultati, classifiche, aggiornamenti e interviste, nello spazio Eurobasket Show, curato da Claudia Angiolini.

Altra novità: Alessandro Mamoli effettuerà reportage giornalieri con immagini esclusive degli Azzurri, ormai immersi nell’atmosfera di EuroBasket, in onda nel corso degli studi. E il 5 settembre, giorno inaugurale degli Europei e del debutto italiano, andrà in onda uno speciale sul backstage, realizzato sempre da Alessandro Mamoli, anche grazie alla collaborazione con la FIP.

La giornata si concluderà con gli highlights di tutti i match in programma, curati da Luca Corsolini.

Questa è la squadra Sky Sport per EuroBasket 2015: Claudia Angiolini, Francesco Bonfardeci, Pietro Colnago, Luca Corsolini, Geri De Rosa, Paola Ellisse, Alessandro Mamoli, Fabio Tavelli, Flavio Tranquillo. Con loro Andrea Meneghin, Carlton Myers, Davide Pessina, Hugo Sconochini, Ariadna Romero.

Di seguito la programmazione Sky Sport HD in diretta esclusiva e in Alta Definizione dei match del girone dell’Italia nella prima fase degli Europei di Basket maschili:

SABATO 5 SETTEMBRE

Ore 14.30          Studio EuroBasket

a seguire            GERMANIA-ISLANDA (inizio match ore 15)              

Ore 17.30          Pre partita

a seguire            SPAGNA-SERBIA (inizio match ore 18)

Ore 20.30         Pre partita

a seguire            ITALIA-TURCHIA (inizio match ore 21)

Ore 23                 Post partita

DOMENICA 6 SETTEMBRE

Ore 14.30          Studio EuroBasket

a seguire            SERBIA-GERMANIA (inizio match ore 15)

Ore 17.30          Pre partita       

a seguire            ITALIA-ISLANDA (inizio match ore 18)

Ore 20                Studio Eurobasket

a seguire            TURCHIA-SPAGNA (inizio match ore 21)

Ore 23                 Studio EuroBsket

MARTEDÌ 8 SETTEMBRE

Ore 14                 Studio EuroBasket

a seguire            SERBIA-ISLANDA (inizio match ore 14.30)

Ore 17.15            Pre partita       

a seguire            GERMANIA-TURCHIA (inizio match ore 17.45)

Ore 20.30         Pre partita

a seguire            ITALIA-SPAGNA (inizio match ore 21)

Ore 23                 Post partita

MERCOLEDÌ 9 SETTEMBRE

Ore 14                 Studio EuroBasket

a seguire            TURCHIA-SERBIA (inizio match ore 14.30)

Ore 17.15            Pre partita

a seguire            ITALIA-GERMANIA (inizio match ore 17.45)

Ore 19.45           Post partita

GIOVEDÌ 10 SETTEMBRE

Ore 14                 Pre partita

a seguire            ITALIA-SERBIA (inizio match ore 14.30)

Ore 16.30          Post partita

Ore 17.15            Pre partita

a seguire            SPAGNA-GERMANIA (inizio match ore 17.45)

Ore 20.30         Pre partita

a seguire            TURCHIA-ISLANDA (inizio match ore 21)

Ore 23                 Studio EuroBasket

EmailFooter


Condividi su

Romano, ma cittadino del mondo, appassionato di viaggi e sport. Lo streaming è per me indispensabile: grazie a questo strumento riesco a conciliare viaggi e lavoro. Oltre la tv amo anche il cinema classico. Colleziono libri da viaggio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it