Connect with us

Sport

Mondiali Russia 2018 | il palinsesto Mediaset | conferenza stampa

La conferenza stampa dell'offerta Mediaset per i Mondiali Russia 2018.
Maria Lucia Tangorra

Pubblicato

il

La conferenza stampa dell'offerta Mediaset per i Mondiali Russia 2018.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Seguiamo insieme la conferenza con tutte le dichiarazioni degli intervenuti.

Ben trovati a questo appuntamento unico esordisce Nicola Savino in conferenza stampa. Questo sarà il mondiale più bello di sempre.

È il primo mondiale col var, sottolinea il direttore Alberto Brandi. “Abbiamo contribuito alla selezione dei tredici arbitri. Siamo emozionatissimi: il mondiale è la ciliegina sulla torta. 64 partite tutte in dirette e in HD per un unico programmatore in chiaro. 1000 ore di programmazione distribuite sulle quattro reti, con un canale ad hoc Mediaset Extra Mondiale come se fosse una sorta di Grande Fratello del Mondiale. Cinque studi a Milano e due a Mosca tra cui uno in centro”.

Si passa alla presentazione dei programmi previsti

Dalle h 8 alle 10.45 tocca al portiere Dario Donato con “Fifa World Cup” su Mediaset Extra Mondiale
Dalle h 11.15 alle 12.20 su Italia1 “Casa Russia” con Monica Bertini.

Dalle h 13 alle 13.40 sempre su Italia1 “Sport Mediaset” condotto da Mikaela Calcagno

Subito dopo il Tg sia su Canale5 che su Italia1 Giorgia Rossi condurrà il live.
Le partite saranno distribuite su Italia1 e Canale5.
Alle h 22, su Italia1, non poteva mancare l’edizione speciale di “Tiki Taka” con Pierluigi Pardo, il quale sarà accompagnato da Andrea Pucci. Il comico scherza subito dicendo: “sono un po’ spaesato perché non vedo collocazione per la D’Urso”.

Tra gli opinionisti Ferri, Zanetti, Corradi, Ferrara, Rossi.

Ma non potevano mancare Sandro Piccinini, Massimo Callegari e Antonio di Gennaro tra le voci principali.
“Non c’è l’Italia, ma ci sono dei grandi campioni come Ronaldo per cui lo spettacolo è assicurato“, viene sottolineato.

La grande squadra di talent in cui troviamo Cito Ferrara e company è capitanata da Arrigo Sacchi e viene ipotizzato che la favorita per la vittoria sia la Spagna.

A loro si aggiungono Riccardo Ferri e Bernardo Corradi e loro ipotizzano, invece, che possano vincere Francia e Argentina.
145 presenze nella nazionale di cui è stato capitano…naturalmente è Javier Zanetti, il quale alla domanda su chi vincerà il mondiale afferma l’Argentina, ma confessa che non sarà semplice. Lui fa parte della spedizione (costituita da più di cento persone) che sarà inviata in Russia.

Alessio Conti è già in collegamento dallo stadio e rivela che nel pallone c’è un microchip interno che rileverà la velocità.

Un consiglio per la valigia di Zanetti: si va dalle infradito agli stivaloni impellicciati e il sole sorge alle 3’45 per cui si dormirà poco.
Tra le novità scopriamo la voce Play, che guiderà nell’innovazione tecnologica Mediaset. Per i televisori c’è una grande novità: durante tutte le partite si potrà scegliere, tramite telecomando, tra varie funzioni compresa quella di far ripartire dall’inizio un programma. Il tutto è definito Tv Aumentata, bastano un telecomando e un televisore connesso a internet.
Per tablet e smartphone si possono vedere tutte le partite in diretta e on demand con un video player immersivo e interattivo, scegliendo persino tra cinque telecamere diverse durante la diretta.

I mondiali però non sono soltanto calcio, ma anche intrattenimento per tutta la famiglia.

Dopo le prima partite, il 15 ci sarà uno show intitolato “Balalaika – Dalla Russia col pallone”, con la padrona di casa Ilary Blasi, la quale viene ironicamente presa in giro dall’immancabile Gialappa’s Band.
“Il programma sarà bipolare”, ci racconta la conduttrice.Si parlerà un po’ di calcio, ma avremo giochi, talents tra cui ambasciatori della musica italiana in Russia e intrattenimento. Ci saranno trentadue tifosi in rappresentanza delle squadre. Il primo giorno di Balalaika è previsto Ronaldo visto che la prima puntata è preceduta da Spagna-Portogallo”.

Ad affiancare il volto storico delle Iene un altro personaggio che possiede tra le qualità principali l’ironia. Ci riferiamo ovviamente a Diego Abatantuono. 

A chiudere il team arrivano Belen Rodriguez e il mago Forrest.
Sembrava finita, ma non è così perché in “Balalaika” tornano Ciro Ferrara, Monica Bertini e Elena Tambini.
Sul palco salgono: Paolo Calvani  direttore comunicazione Mediaset, Fedele Confalonieri – direttore dei contenuti Sport Mediaset, Marco Paolini – direttore generale palinsesto Mediaset, Stefano Sala – amministratore delegato Publitalia e l’ad Mediaset Piersilvio Berlusconi.
Esordisce proprio quest’ultimo: “avere i mondiali ci rende orgogliosi, siamo sicuri che li tratteremo come non si è mai visto sia in termine di programmo che di tecnologie. Vogliamo che siano spettacolari e allegri

Mondiali 2018 | la conferenza stampa | le domande

Avete stretto un accordo con Sky ed è molto affascinante come aspetto...

P. Berlusconi: per quanto ci riguarda quello è il futuro, la pay è un pezzettino del nostro lavoro. Ci teniamo a offrire contenuti accessibili.
Il raggiungimento di questi accordi commerciali ha disteso senz’altro i rapporti con Sky.
C’è qualche dato che potete fornire sulla raccolta pubblicitaria?
P. Berlusconi: Come speravamo, i mondiali saranno un evento destinato a generare margine, ma non voglio dare cifre specifiche.
Tra la Coppa Italia e questi mondiali c’è stata una grandissima differenza tra costi e ricavi.
Non siete riusciti a prendere la Coppa Italia, siete preoccupati dell’offerta che seguirà?
P. Berlusconi: noi saremo pronti a cogliere tutte le opportunità che si presenteranno anche in termini di contenuti sportivi. Abbiamo sempre trovato il modo di avere lo sport. Siamo orgogliosissimi della nostra redazione sportiva. Innegabilmente siamo in una fase di passaggio e studio non avendo ancora pronti dei diritti su grandi eventi sportivi.
Totti potrebbe fare qualche sorpresa nel corso del programma di Ilary Blasi?
I. Blasi scherza dicendo: deve tenere i bambini.
P. Berlusconi: lo sogniamo.
Temete gli ascolti non essendoci l’Italia?
Marco Paolini: pensiamo che sarà con ascolti alti visto che per la prima volta sarà tutto visibile gratuitamente.

Ci viene spiegato che su Mediaset Premium ci saranno anche le repliche delle partite.

Perché non ci sarà il 4k?
P. Berlusconi: lavorando nell’ordine delle priorità abbiamo dato la priorità all’interattività visto che poi ancora in pochi possono riceverlo. Tutto è visibile in hd.
Piersilvio Berlusconi, può ribadire la linea di Premium?
In generale noi abbiamo presentato un piano in cui c’era una trasformazione denominata digital transformation. Con o senza calcio lo sapremo a breve, ma ci impegneremo per i nostri abbonati. Per il futuro sono previsti cinema e serie in un’ottica di utilizzo di device digitali.
La conferenza stampa di “Un anno mondiale” si conclude qui. L’appuntamento è al 14 giugno.

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pugliese di nascita, ma milanese d'adozione da quando, anni fa, ha scelto di trasferirsi per l'università e dal desiderio di concretizzare la professione giornalistica e di critico. Grande appassionata di teatro e cinema, di cui si occupa da tempo, sta scoprendo sempre più da vicino e sul campo anche il mondo della tv.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport

Serie A 35a giornata di Campionato su Sky e Dazn

Redazione

Pubblicato

il

Serie A 35a giornata di Campionato Sky e DAZN
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Oggi, sabato 8 maggio, e domenica 9 maggio, appuntamento con la 35a giornata di Serie A del campionato 2020/2021. Dopo lo scorso turno, anche questa volta Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Serie A 35a giornata di Campionato su Sky e Dazn

Si inizia oggi dalle 14 con “Sky Calcio Live”, insieme a Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani e Luca Marchegiani.

Domenica pomeriggio dalle 14 torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni. A Fabio Caressa e i suoi ospiti il riepilogo dei temi della giornata di campionato, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Fabio Capello, Paolo Di Canio e Alessandro Del Piero.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW.

Serie A programmazione sui canali Sky

 Ecco la programmazione della 35a giornata di Campionato sui Canali Sky

SABATO 8 MAGGIO

ore 15

Diretta Gol  Sky Sport 251 (satellite e internet)

Spezia-Napoli  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)

telecronaca Andrea Marinozzi; commento Luca Pellegrini; bordocampo Marina Presello

Diretta Gol Maurizio Compagnoni

Udinese-Bologna   Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre)

telecronaca Geri De Rosa; commento Giancarlo Marocchi; bordocampo Francesco Cosatti

Diretta Gol Davide Polizzi

ore 18

Inter-Sampdoria   Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Trevisani; commento Daniele Adani; bordocampo Andrea Paventi e Matteo Barzaghi

DOMENICA 9 MAGGIO

ore 15

Diretta Gol  Sky Sport 251 (satellite e internet)

Parma-Atalanta  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)

telecronaca Federico Zancan; commento Renato Zaccarelli; bordocampo Marco Nosotti

Diretta Gol Dario Massara

 Benevento-Cagliari  Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre)

telecronaca Daniele Barone; commento Nando Orsi; bordocampo Francesco Modugno

Diretta Gol Antonio Nucera

ore 18

Roma-Crotone  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Gentile; commento Lorenzo Minotti; bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante

ore 20.45

Juventus-Milan  Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite

telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Luca Marchegiani; bordocampo Giovanni Guardalà e Peppe Di Stefano

Programmazione su DAZN

SABATO 8 MAGGIO

ore 20.45            

Fiorentina-Lazio DAZN1 (canale 209)

 DOMENICA 9 MAGGIO

ore 12.30            

Genoa-Sassuolo  DAZN1 (canale 209)


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Sport

La Partita del Cuore 25 maggio 2021 su Canale 5, ecco chi conduce

La 30° edizione della Partita del Cuore è in onda live su Canale 5 il 25 maggio 2021. Per la prima volta la manifestazione sportiva è trasmessa in esclusiva sulle Reti Mediaset.
Lorenzo Mango

Pubblicato

il

La Partita del Cuore 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La partita del Cuore 2021, 30° Edizione, è trasmessa in diretta esclusiva su Canale 5, nella prima serata di martedì 25 maggio 2021.

Per la prima volta nella storia della competizione calcistica di beneficenza le Reti Mediaset ottengono l’esclusiva per la messa in onda televisiva. La telecronaca della Partita del Cuore 2021 è trasmessa anche in diretta sulle frequenze della radio ufficiale della Partita del Cuore: Radio 105. Nonché in radiovisione su Radio 105 Tv e attraverso tutti i canali social dell’emittente.

Numerosi volti noti provenienti dal mondo della musica, ovvero i membri della Nazionale Cantanti, sfidano la squadra dei Campioni per la Ricerca; composta, appunto, da campioni sportivi e dirigenti delle più disparate discipline agonistiche.

Quest’anno la Partita del cuore 2021 è a sostegno della Fondazione Candiolo per la ricerca sul cancro, presieduta da Donna Allegra Agnelli.

La Partita del Cuore 2021, i capitani e le squadre, ecco chi conduce

L’evento è condotto da Federica Panicucci, e trasmesso live su Canale 5 dall’Allianz Stadium di Torino. La telecronaca è affidata a Pierluigi Pardo, mentre la giornalista e conduttrice Giorgia Rossi intervista, da bordo campo, i vip e campioni dei due schieramenti in attesa di entrare in gioco.

Il capitano dei Campioni per la Ricerca è l’imprenditore e dirigente sportivo Andrea Agnelli. Con lui giocano campioni come Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Gigi Buffon. Inoltre, è prevista la partecipazione di John Elkann e Davide Cassani, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana maschile di Ciclismo. Infine, scendono in campo anche i piloti della scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz.

La Nazionale Cantanti, invece, è capitanata da Enrico Ruggeri. Il cantante è l’ottavo, nonché attuale, Presidente della Nazionale Italiana Cantanti. Con lui partecipano membri fissi del team Cantanti come Eros Ramazzotti, insieme a Ermal Meta, Briga, Alberto Urso, Bugo, Raoul Bova. Infine, giocano anche i rapper Shade e Random e l’ex interista Maicon. Assente, per ora, Gianni Morandi, storico membro della Nazionale Cantanti. L’artista è ancora in fase di recupero dopo un incidente domestico che lo ha costretto in ospedale per giorni.

Tuttavia, molti altri artisti, campioni e Vip prenderanno parte alla staffetta di solidarietà. La partecipazione di alcuni è ancora in attesa di conferma, mentre altri saranno annunciati a sorpresa nel corso della manifestazione sportiva stessa.

I numeri per sostenere la ricerca

Fino al 3 giugno sarà possibile sostenere La Partita del Cuore e la Fondazione piemontese Candiolo per la Ricerca sul Cancro attraverso il numero solidale 45527.

Ciascun SMS inviato tramite cellulari connessi a reti WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali corrisponde a una donazione di 2 Euro per la ricerca. Oppure, è anche possibile chiamare il numero succitato da RETE FISSA TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, per donare 5 o 10 Euro in beneficenza. Invece, chiamando da rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile si possono donare unicamente 5 euro.

La prima Partita del cuore della Nazionale Cantanti si disputò nel 1991 all’Arena di Milano. All’epoca, parteciparono e tifarono più di 83.000 persone, disposte sugli spalti dell’arena. Quest’anno la Partita del Cuore compie 30 anni e debutta sulle Reti Mediaset. Pensate che in trent’anni di manifestazioni sportive, la squadra della Nazionale Cantanti ha donato in beneficenza oltre 100 milioni di Euro.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Sport

Serie A 34a giornata di Campionato su Sky e DAZN

Tutte le informazioni sugli incontri in calendario seguiti in diretta dai canali sportivi Sky e da DAZN
Alessio Biondi

Pubblicato

il

erie A 34a giornata di Campionato Sky e DAZN
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La Serie A torna da sabato 1° maggio, a lunedì 3 maggio per la 34a giornata del campionato 2020/2021. Come nello scorso turno Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Serie A 34a giornata di Campionato su Sky e DAZN

Si inizia con “Sky Calcio Live”, insieme a Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta.

Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di Sky Calcio Show con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. A Fabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata di campionato, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Paolo Di Canio e Luca Marchegiani. Lunedì appuntamento con “23”, con Marco Cattaneo.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW.

Serie A la programmazione della 34a giornata di Campionato su Sky 

 SABATO 1° MAGGIO

ore 15

Verona-Spezia  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Dario Massara; commento Giancarlo Marocchi; bordocampo Manuele Baiocchini

ore 18

Crotone-Inter Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Luca Marchegiani;

bordocampo Andrea Paventi

DOMENICA 2 MAGGIO

ore 15

Diretta Gol Sky Sport 251 (satellite e internet)

Napoli-Cagliari  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)

telecronaca Andrea Marinozzi; commento Luca Pellegrini; bordocampo Massimo Ugolini

Diretta Gol Geri De Rosa

 Sassuolo-Atalanta Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite

telecronaca Riccardo Trevisani; commento Daniele Adani; bordocampo Marco Nosotti

Diretta Gol Daniele Barone

ore 18

Udinese-Juventus Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Federico Zancan; commento Nando Orsi; bordocampo Marina Presello e Giovanni Guardalà

ore 20.45

Sampdoria-Roma Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Gentile; commento Massimo Ambrosini; bordocampo Riccardo Re e Paolo Assogna

LUNEDÌ 3 MAGGIO

ore 20.45

Torino-Parma  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Antonio Nucera; commento Lorenzo Minotti; bordocampo Paolo Aghemo

La programmazione su DAZN

SABATO 1° MAGGIO

ore 20.45            

Milan-Benevento  DAZN1 (canale 209)

DOMENICA 2 MAGGIO

ore 12.30            

Lazio-Genoa  DAZN1 (canale 209)

 ore 15
Bologna-Fiorentina  
DAZN1 (canale 209)


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it