Tour de France | dal 7 al 29 luglio su Rai e Eurosport


Tour de France | dal 7 al 29 luglio su Rai e Eurosport. Tutte le notizie per seguire le 21 tappe della Grande Boucle che si conclude, come ogni anno agli Champs-Élysées


Al via il Tour de France 2018 dal 7 al 29 luglio. A seguire l’evento ciclistico che i francesi chiamano La grande boucle saranno i canali di Rai Sport e della piattaforma satellitare. Sono 3500 i chilometri e 21 le tappe che i partecipanti devono percorrere tra fatica e sudore. Qui la gara ciclistica dello scorso anno.

Si parte dall’isola di Noirmoutier il 7 luglio, si arriva agli Champs-Elisées di Parigi il 29 luglio.

Tour de France | la copertura Rai

L’azienda di viale Mazzini segue in chiaro tutte le tappe. La televisione pubblica, come ogni anno, propone agli appassionati delle due ruote, una copertura completa della Grande Boucle con un palinsesto dedicato.

Si inizia, il 7 luglio, su Rai Sport dalle 13.45 (gli orari possono subire cambiamenti in base alla tappa) con Anteprima Tour.

Alle 15.00 la messa in onda si sposta su Rai 3. Qui viene documentato, in tutte le fasi, il racconto della tappa in diretta dall’inziio fino alla conclusione. Dopo l’arrivo dei ciclisti, previsto alle 17.15 circa, al via il Processo alla Tappa, con l’analisi e l’approfondimento dei temi della giornata.

Infine alle 23.30 si torna su RaiSport per seguire il programma dal titolo Tour di Sera con la sintesi della tappa e ulteriori commenti e riflessioni.

Tour de France | la copertura Eurosport

Anche Eurosport trasmetterà le immagini del Tour, con la diretta (spesso integrale) di tutte le tappe. Il racconto della Grande Boucle verrà poi integrato con approfondimenti e analisi in Tour Extra, oltre che sintesi ed highlight delle tappe nel corso della giornata.

La stagione ciclistica torna protagonista col secondo appuntamento dei Grandi Giri, il Tour de France, che verrà trasmesso da sabato 7 luglio a domenica 29 luglio sui canali Eurosport 1 e Eurosport 2.

Per la prima volta nella storia del Tour, inoltre, la piattaforma OTT Eurosport Player trasmetterà per intero tutte le tappe della corsa più importante di Francia per un totale di 110 ore: dalla partenza di Fontenay-Le-Comte fino all’arrivo sugli Champs-Élysées di Parigi. Inoltre, verranno mandate in onda più di 25 ore di contenuti esclusivi per tutti gli abbonati e, per chi non lo è ancora, una grande promozione: una prova gratuita della durata di 7 giorni che permetterà a tutti i neoiscritti di godersi gratuitamente la prima settimana del Tour de France 2018.

Al fianco di Eurosport da ormai oltre un anno ci sarà anche TIM: grazie alla partnership siglata lo scorso giugno, infatti, tutti i clienti TIMVISION potranno seguire la programmazione di Eurosport Player per non perdere nemmeno un minuto della Gran Boucle.

Come sempre durante la stagione ciclistica, i fan italiani avranno l’opportunità di confrontarsi con la coppia Luca Gregorio – Riccardo Magrini al Bianchi Cafè e Cycles (via Felice Cavallotti 8, Milano), l’iconico luogo di ritrovo per tutti gli appassionati. Alla fine di ogni tappa infatti, i due commentatori analizzeranno quanto accaduto e la giornata successiva per 30 minuti, trasmessi live sia su Facebook  sia su eurosport.it dove inoltre torna anche TDF 360°, lo speciale serale con tutto il meglio e il dietro le quinte della giornata.

La squadra di Eurosport conferma anche Juan Antonio Flecha, che per il secondo anno di fila condurrà lo show pre e post tappa, Tour de France Extra, con analisi e ospiti esclusivi.

Riflettori puntati anche sullo speciale social  di Peter Sagan#ASKSAGAN, nel quale il vincitore della Parigi-Roubaix selezionerà e risponderà alle domande più interessanti dei fan in diretta Facebook al termine di ogni tappa.

Infine, prestigioso ingresso nel team International che potrà contare su Sir Bradley Wiggins, vincitore del Tour de France nel 2012. L’ex corridore britannico condurrà la serie digital in quattro puntate “The Bradley Wiggins Show” ogni lunedì del Tour a partire dal 9 luglio disponibile esclusivamente su eurosport.co.uk.

Eurosport 1 e Eurosport 2 sono disponibili sulle piattaforme Sky (canale 210-211) e Mediaset Premium (canale 372-373).



0 Replies to “Tour de France | dal 7 al 29 luglio su Rai e Eurosport”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*