Trofeo Santiago Bernabeu | Real Madrid – Milan | questa sera su Canale5


Trofeo Santiago Bernabeu: alla trentanovesima edizione, si sfidano Real Madrid e Milan. Ci sarà l'esordio nel nuovo attaccante della squadra lombarda, Gonzalo Higuain. Il match è trasmesso in chiaro su Canale5.


Trentanovesima edizione del Trofeo Santiago Bernabeu dedicato allo storico presidente del Real Madrid,che scomparve nell’estate del 1978.

Il trofeo, istituito nel 1979, mette di fronte i blancos (che non parteciparono in due sole edizioni) ai club più importanti del mondo. Dopo la Fiorentina, protagonista della passata edizione, sarà il Milan di Rino Gattuso, alla sua quinta partecipazione, a giocarsi la prestigiosa sfida. Per questa edizione il Real Madrid ha scelto il Milan come squadra avversaria.

La partita sarà trasmessa in diretta sabato 11 Agosto su Canale5 alle ore 21.00. La telecronaca del match, in programma all’Estadio Santiago Bernabeu, sarà affidata a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Aldo Serena.

L’ultimo confronto avvenne nel 1999, la partita finì 4 a 2 per il Real. Il Milan cerca il rilancio in questa stagione e punta a non sfigurare contro i campioni d’Europa in carica. Gattuso potrà già contare sui i due nuovi acquisti: il difensore ex Juventus Matteo Caldara ed il centravanti Argentino Gonzalo Higuain.

Si tratta di un buon banco di prova per un Milan nuovamente competitivo e desideroso di tornare un grande club. La squadra, inoltre, nutre la speranza di rigiocare il prima possibile contro il Real Madrid in una partita vera e non in una amichevole. Nel Milan è rientrato anche il figliol prodigo Paolo Maldini nella veste di dirigente e sicuramente sarà a Madrid per visionare la squadra.

Forse il direttore generale Leonardo, riuscirà a regalare a mister Gattuso altri due – tre colpi per puntellare una rosa un po’ corta, per cercare di non sfigurare sia in campionato che in Europa League. Higuain era la punta che mancava da anni ai rossoneri; è dai tempi di Ibrahimovic che non c’era un numero nove che potesse fare davvero la differenza. E, dopo i fallimenti di Andrè Silva e Kalinic, Higuain è ossigeno per il tifosi milanisti.

Il Real Madrid è sempre più in confusione: una situazione che suscita perplessità in una squadra con all’attivo quattro Champions League in cinque anni. Se anche Modric e Marcelo lasceranno i blancos, non si potrà parlare di ringiovanimento della rosa, ma di una fuga vera e propria da parte dei giocatori più forti e rappresentativi.

Mister Lopetegui non avrà un compito facile, anche se avrà comunque a disposizione giocatori molto forti, come Isco, Asensio, Bale e Ramos. Uno dei pochi acquisti rilevanti è Vinicius Junior – il ragazzo è molto promettente, ma che faccia già il titolare in questa stagione sembra improbabile. Un altro giocatore da osservare è Dani Ceballos, delizioso centrocampista dall’eleganza innata, che nella scorsa Liga è stato usato con il contagocce, ma che sicuramente quest’anno si distinguerà.

Per il Real la partita contro il Milan sarà un bel banco di prova, visto che il 15 Agosto incontrerà i cugini dell’Atletico Madrid per una Supercoppa Europea da giocare fino all’ultima goccia di sudore e di cuore. L’evento potrebbe segnare anche l’esordio per il nuovo portiere Thibaut Courtois.

Real Madrid – Milan | Le probabili formazioni:

Milan (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Calhanoglu; Suso, Higuain, Cutrone.

Real Madrid (4-2-3-1):Navas; Carvajal, Vallejo, Nacho, Reguilon; Kroos, Valverde; Bale, Ceballos, Isco; Benzema.



0 Replies to “Trofeo Santiago Bernabeu | Real Madrid – Milan | questa sera su Canale5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*