La Domenica sportiva dal 25 agosto su Rai 2, tutte le novità


Nuova coppia di conduttori per lo storico programma sportivo di Rai 2: torna Paola Ferrari affiancata da Jacopo Volpi.


L’edizione 2019/20 della DS è al via domenica 25 agosto alle 23.00 su Rai2

La Domenica Sportiva è il programma più longevo della televisione italiana. La prima apparizione sul piccolo schermo ancora in via sperimentale, risale all’11 ottobre 1953. E quest’anno supererà il traguardo delle 3300 puntate.

L’edizione all’esordio prevede molte novità. A cominciare dalla nuova coppia di conduttori formata da Paola Ferrari e Jacopo Volpi. La Ferrari torna al timone della DS dopo 11 anni. Volpi, già opinionista nella passata stagione, ha lavorato con la Ferrari in differenti occasioni.

Con il passaggio della Champions League a Mediaset, Paola Ferrari ha ripreso il suo vecchio posto nel programma sportivo di cui è stata uno dei volti più noti.

La promessa è di continuare a mantenere la Domenica Sportiva un punto di riferimento nel panorama calcistico e una certezza per i tanti appassionati di sport. Lo dimostrano gli ascolti in crescita nelle ultime due stagioni, nonostante  le partite del campionato di serie A siano spalmate su più giorni. In particolare dal sabato al lunedì.

Intanto l’edizione 2019/20 della DS comincerà domenica 25 alle 23.00 su Rai2. Ma, da metà settembre, in concomitanza con la partenza di Che tempo che fa di Fabio Fazio l’inizio slitterà alle 23.15.

Anche lo studio è totalmente rinnovato nella scenografia, nei colori e nelle luci. Vi domina un grande schermo sul quale scorreranno sempre immagini live.

Accanto ai padroni di casa, due campioni del mondo: il confermato Marco Tardelli e Paolo Rossi, lo scorso anno impegnato nel commento della Champions League. Poi c’è Eraldo Pecci, la cui ironia è stata uno dei tratti distintivi de “L’altra Ds” della passata stagione.

L’altra Ds andrà in onda anche quest’anno, sempre al termine della Domenica Sportiva, dedicato a tutti gli altri sport e condotto in alternanza da Cristina Caruso e Tommaso Mecarozzi.



0 Replies to “La Domenica sportiva dal 25 agosto su Rai 2, tutte le novità”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*