Coppa Italia | Milan – Lazio | 31 gennaio 2018 Rai1


Coppa Italia | Milan - Lazio Semifinale di andata | 31 gennaio 2018. Tutte le notizie per seguire l'incontro, dagli orari alla situazione delle squadre che si sfideranno, sino alle probabili formazioni.


Questa sera, in chiaro su RaiUno a partire dalle 20:45, va in onda il secondo appuntamento settimanale delle semifinali di Coppa Italia con la sfida Milan – Lazio. Reduci dallo scontro diretto in campionato di domenica scorsa, le formazioni di mister Gattuso e Simone Inzaghi promettono di darsi battaglia a suon di tiri, tattiche e contromosse. In diretta dallo Stadio San Siro di Milano avremmo modo di seguire la rivincita in pochissimi giorni tra due delle formazioni più in salute del campionato.

Milan | La situazione

Dopo l’inizio oltremodo balbettante del ct rossonero Gennaro Gattuso, le tre vittorie consecutive in campionato hanno rilanciato la squadra dell’ex mediano della nazionale italiana riscoprendo una fiducia che mancava ai rossoneri da mesi. Di certo una rondine non fa primavera, ma 10 punti in 4 partite non sono una rondine ma un deciso risveglio. Sembra difatti funzionare il solido 4-3-3 proposto da Gattuso, fatto di scambi veloci a metà campo e ripartenze fulminanti. Proprio domenica scorsa la Lazio ne ha testato sulla propria pelle l’efficacia, perdendo una partita che, va riconosciuto, è stata segnata da una grande svista arbitrale (il goal del vantaggio rossonero di Cutrone era di mano). Insomma a Milanello incredibilmente incominciano a giungere i risultati tanto agognati dalla nuova proprietà cinese. Ciò nonostante lo stato di grazia dei rossoneri arriva dopo mesi di incredibili incertezze e letterali scivoloni. L’appuntamento di stasera sarà necessario al Milan per testare la propria squadra e, di riflesso, la credibilità delle proprie ambizioni.

Lazio | La situazione

Se è vero che il Milan insegue possibilità di rivalsa e riscatto, la Lazio di Inzaghi ha, da lungo tempo, realizzato goal e prestazioni spettacolari. La Lazio ha il miglior attacco del campionato con 57 goal fatti e 27 subiti. Solo nelle ultime sette partite di campionato ha superato per ben 4 volte gli avversari di turno con più di tre goal di scarto. L’uomo immagine di questa offensiva è l’attaccante campano Ciro Immobile che, con 20 goal all’attivo in campionato e altri 5 nelle coppe, da inizio stagione è primo nella classifica dei capocannonieri della Serie A.

Insomma, la Lazio e il Milan sono animati pressoché dalla stessa furia agonistica da qualche settimana a questa parte. Una sola piccola  differenza vi sarà rispetto alla partita di domenica scorsa disputata tra le due contendenti alla finale della Tim CupCiro Immobile, assente negli ultimi giorni per infortunio, stasera ritornerà con ogni probabilità sul campo da gioco.

Milan – Lazio | Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinić, Çalhanoğlu. All. Gattuso.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Wallace, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile. All. Inzaghi.



0 Replies to “Coppa Italia | Milan – Lazio | 31 gennaio 2018 Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*