Connect with us

Spot in TV

Spot Coca Cola 2021: Mille è la nuova colonna sonora

Dopo l'accusa del Codacons nei confronti di Fedez, l'azienda ha inserito il brano Mille nella nuova pubblicità focalizzata sul rinnovo del design.

Pubblicato

il

Spot Coca Cola 2021
Dopo l'accusa del Codacons nei confronti di Fedez, l'azienda ha inserito il brano Mille nella nuova pubblicità focalizzata sul rinnovo del design.
Condividi su

Sulle reti generaliste sta andando in onda lo spot Coca Cola 2021. La colonna sonora è il tormentone estivo Mille, interpretato da Fedez, Achille Lauro ed Orietta Berti.

Coca Cola 2021: presentazione dello Spot

La Coca Cola nasce nel 1886 dall’intuizione del farmacista statunitense John Stith Pemberton, in Georgia. Il suo intento era di trovare un rimedio per alleviare mal di testa e spossatezza. La Coca Cola inoltre era originariamente una bevanda alcolica. Si scelse successivamente di sostituire l’alcol con le noci di cola, piccoli frutti di una pianta tropicale, diventando la bibita che oggi tutti conosciamo.

Negli Anni Venti del Novecento la Coca Cola viene quotata in borsa e gradualmente esportata in tutto il mondo. Nel 1927 arriva anche in Italia diventando una delle bevande gassate più amate. Da oltre 100 anni il marchio è diventato una vera icona della cultura pop internazionale. Negli ultimi anni l’azienda ha inoltre realizzato diverse varianti per rispondere ai gusti dei consumatori.

Trattandosi di una bibita fresca e dissetante, il suo consumo aumenta nel periodo estivo. Per tale motivazione Raluca Vlad, Direttore Marketing Coca-Cola Italia, ha scelto di realizzare la pubblicità di presentazione del nuovo design proprio in questa stagione.

La diatriba tra Fedez e il Codacons

La colonna sonora del nuovo spot della Coca Cola è il brano Mille. Gli autori sono, tra gli altri, Fedez, Achille Lauro e Dargen D’Amico. Fedez però qualche settimana fa è stato attaccato duramente dal Codacons, che difende i diritti dei consumatori.

L’associazione sostiene che il rapper oltre al riferimento esplicito alla Coca Cola nel ritornello cantato da Orietta Berti, ha inserito il marchio anche nel videoclip. Oltre infatti ad oggetti di arredamento che presentano il logo, una delle ragazze invitate al party in piscina, sorseggia della Coca Cola da una bottiglietta di vetro. Il Codacons ha richiesto la rimozione del video, confinandolo come “pubblicità occulta”.

La Coca Cola, approfittando del successo della canzone, ha scelto così di ufficializzare la collaborazione con Fedez, per lanciare in anteprima la nuova grafica. Il tutto senza dimenticare gli aspetti caratteristici del prodotto. Basti pensare infatti che il brano ha già raggiunto oltre 33 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Spot Coca Cola 2021 pubblicità

Coca Cola 2021: il racconto dello spot

Lo spot della Coca Cola 2021, rispetto ai precedenti, non è accompagnato da una storia. Ma è finalizzato  alla pura esaltazione del prodotto non solo in termini di gusto ma anche della grafica del packaging. L’elemento predominante è il colore rosso, diventato una delle caratteristiche peculiari del marchio.

La pubblicità si apre con il primo piano di un bicchiere colmo di ghiaccio in cui viene versata parte della bevanda. La scena è accompagnata da alcune didascalie che risaltano le sue proprietà dissetanti.

In chiusura lo spot mostra l’immagine della bottiglietta di vetro con la nuova etichetta, che mantiene uno stile essenziale. Tutti le varianti presenteranno il colore rosso come sfondo distinguendosi per il colore differente delle scritte.

A rafforzare l’immagine è la voce di Orietta Berti che canta “Labbra Rosso Coca Cola, dimmi un segreto all’orecchio stasera” dove appunto il rosso, nell’immaginario collettivo, è il colore identificativo del prodotto.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it