Giletti, la Lucarelli e le liti a Ballando con le stelle


Tutti gli sopiti del talk show domenicale condotto da Massimo Giletti sulla prima rete dell'azienda di Viale Mazzini


{module Pubblicità dentro articolo}
In passato la conduttrice aveva trascinato i suoi vip anche a Porta a porta, dimostrando così che due giornalisti di estrazione prevalentemente politica come Vespa e Giletti, ammiccano sempre di più al gossip, allo spettacolo, al pettegolezzo e a litigi.
Ovviamente, con la prima domanda alla Carlucci, Giletti ha tentato di capire se la presenza di Selvaggia Lucarelli sia stata programmata per portare nello show quelle diatribe garanzia d’audience. Naturalmente la Carlucci ha smentito, ma in una maniera talmente soft da dare adito a molti dubbi.
Il segmento spettacolare dedicato a Ballando è stato molto lungo. Sembra quasi che L’Arena di Giletti si stia accreditando come una sorta di succursale delle performance del fine settimana di Rai 1. Infatti ieri sera, nel corso della lunga diretta dell’ottava puntata, la ballerina per una notte Alba Parietti ha annunciato che il primo maggio sarà ospite dell’Arena in uno spazio dedicato esclusivamente a lei e alla probabile, rinnovata liason, con Christopher Lambert. L’attore francese tra l’altro, era anche presente nell’ultima puntata dello show, anche lui nel ruolo di ballerino per una notte.

arena 10 aprile giletti carlucci
Selvaggia Lucarelli ha difeso il suo operato di giudice, dando una versione antifemminile. Ha infatti snocciolato la sua “filosofia spicciola”, secondo la quale una donna è vista con maggior sospetto quando è presente in una commissione giudicatrice, almeno nel ruolo di commentatrice senza una specifica competenza. Viene invece in mente Amici 15, dove la giuria è completamente al femminile e una delle giurate è Sabrina Ferilli che, proprio come la Lucarelli, esprime opinioni basate sulle impressioni post esibizione, non essendo l’attrice né ballerina né musicista o cantante.
Secondo momento spettacolare dell’Arena di oggi ha ospitato la coppia di attrici Margherita Buy e Claudia Gerini in promozione con il loro ultimo film Nemiche per la pelle. Le due interpreti erano state anche ospiti venerdì sera dello show Laura&Paola, naturalmente sempre per reclamizzare il film di cui sono protagoniste.

Dinanzi a tale trionfo di segmenti spettacolari, passa quasi in secondo piano la parte iniziale del talk show, tradizionalmente dedicato ai grandi temi della politica e dell’attualità. Oggi l’argomento sul quale si è discusso con gli ospiti in studio riguardava i profughi e le situazioni di grave degrado in cui molto spesso sono costretti a vivere. Giletti si è interrogato se “l’operazione profughi” sia dettata da solidarietà oppure se si stia trasformando in un vero e proprio business. Il giornalista ha anche cercato di capire quali siano le cifre economiche che stanno dietro all’accoglienza dei migranti. In studio Luisella Costamagna, Nicola Morra del Movimento 5 Stelle, Emanuele Fiano del Partito Democratico e l’avvocato Adriano D’Amico.



0 Replies to “Giletti, la Lucarelli e le liti a Ballando con le stelle”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*