#cartabianca vs diMartedì | puntata 13 novembre | tutti gli argomenti


#cartabianca vs diMartedì | puntata 13 novembre | tutti gli argomenti di puntata. Tutte le notizie sui due talk show concorrenti. La Berlinguer ospita Al Bano.


Si rinnova questa sera, martedì 13 novembre, lo scontro frontale tra i talk show in onda su Rai 3 e su La7. Sulla rete diretta da Stefano Coletta, Bianca Berlinguer conduce il nuovo appuntamento con #cartabianca.

Su La7 torna Giovanni Floris al timone della nuova puntata del talk diMartedì.

Vediamo adesso quali sono gli argomenti di cui si occupano i due programmi concorrenti

diMartedì | anticipazioni puntata 13 novembre

Uno degli argomenti principali su cui punta questa sera Giovanni Floris è la risposta che darà l’Italia all’Europa. Infatti ci viene chiesto di cambiare la manovra economica. Naturalmente questo non accadrà ed esiste il rischio di un nuovo durissimo conflitto con le istituzioni europee.

A tutto questo seguirà l’apertura di una procedura di infrazione nei confronti del nostro Paese. Il giornalista e padrone di casa realizza servizi e mini talk per capire quali sono le reazioni dei mercati e delle banche, e soprattutto per cercare di anticipare quale potrebbe essere l’andamento dello spread.

In Italia invece continuano i dissidi tra la Lega e il MoVimento 5 Stelle. Floris si occuperà anche del centro-destra che rischia di sparire definitivamente e di Berlusconi che attacca Salvini ricevendone in cambio una dura replica.

Spazio poi alle opposizioni: come si sta organizzando il Partito Democratico? E chi sarà il nuovo segretario del PD? A questo proposito si punta l’attenzione anche sulle future scelte di Matteo Renzi e del suo gruppo.

Altri temi al centro della lunga diretta del martedì sera sono il fisco, le pensioni, la cultura, i consumi, il costume, la società e persino la storia.

Naturalmente in studio ci saranno molti ospiti a discutere degli argomenti trattati. Ospiti anche in collegamento. E non mancheranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli.

Gene Gnocchi si occupa della copertina satirica ma farà degli interventi anche nel corso della puntata.

DiMartedì è anche visibile in streaming sul sito di La7 sul sito www.la7.it/dirette-tv.

#cartabianca | anticipazioni puntata 13 novembre

La puntata si apre come al solito con l’intervento dello scrittore Mauro Corona che, in collegamento dalla sua casa, fa un’attenta analisi su quanto è accaduto nel corso della settimana. Ovviamente le sue sono opinioni personali con le quali cerca di dare una spiegazione ai principali fatti politici e di attualità.

Bianca Berlinguer aprirà un’ampia finestra sull’assoluzione del sindaco Virginia Raggi dall’accusa di falso. A discutere in studio molti ospiti politici e non che daranno vita ad uno dei primi mini talk show della serata.

Un altro ampio segmento è dedicato al recente referendum che si è tenuto a Roma per la privatizzazione dell’ATAC e quindi dei mezzi pubblici della capitale. L’affluenza è stata molto bassa, circa il 16%, e naturalmente il referendum è fallito non avendo raggiunto il quorum del 33%. Bianca Berlinguer ne parlerà con i suoi ospiti in un altro mini talk.

Intervengono: Maria Elena Boschi, Pd, Giovanni Toti, Fi e Governatore della Liguria, Mario Giordano, giornalista Mediaset, Alessandra Moretti, Pd, Luca Carabetta, M5s. Ospite speciale, Al Bano.

Anche #cartabianca punta i riflettori sui sempre più aperti dissidi tra la Lega e il MoVimento 5 Stelle. Si parlerà anche del recente incontro del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte con i suoi due vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio incontrati, però, separatamente.

#cartabianca vs diMartedì | gli ascolti

Le ultime puntate dei due talk show concorrenti hanno fatto registrare un ascolto non distante l’uno dall’altro. #cartabianca infatti, sette giorni fa, ha raggiunto il 5,5% di share, mentre diMartedì si è fermato al 6,7%. Le performance di Giovanni Floris sono state sicuramente migliori in passato.



0 Replies to “#cartabianca vs diMartedì | puntata 13 novembre | tutti gli argomenti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*