Piazzapulita, stasera con Rosy Bindi e Gianfranco Fini


Tutti gli argomenti e gli ospiti che interverranno nel talk show di Corrado Formigli


 {module Pubblicità dentro articolo}

Dopo quella dedicata alla sfida tra Renzi e Di Maio, la puntata di stasera si intitolerà Il giustiziere, e partirà dalla cronaca degli ultimi giorni. Il “giustiziere” del titolo infatti, è un riferimento ad Augusto Nuccetelli, l’assassino di Corcolle che ha ucciso l’ex compagna in un bar di Roma. 

La dinamica dell’omicidio è ormai nota: è entrato in un bar come semplice cliente e ha sparato alla donna. Quattro colpi in totale, delle cui responsabilità non si è mai discolpato. Anzi, una volta arrestato, avrebbe dichiarato di non aver ancora concluso l’opera, dato che il figlio diciassettenne era ancora vivo.

Augusto Nuccetelli è una vecchia conoscenza del programma di Corrado Formigli: canottiera, corpo ricoperto di tatuaggi inneggianti a Mussolini, era stato ripreso dalle telecamere di Piazzapulita nel 2015, mentre dichiarava che non avrebbe esitato ad ammazzare un immigrato che dà fastidio a una ragazzina. Parole forti che mesi dopo si sono dimostrate, tragicamente, tutt’altro che fasulle. E che hanno anche messo in evidenza come, in realtà, le donne fossero viste quale oggetto personale, non persone da tutelare.

Nel corso della puntata dunque, proprio in riferimento a quelle immagini registrate, si analizzerà quanto avvenuto nella periferia romana. In seguito, sempre rimanendo nella capitale, si parlerà di elezioni amministrative e, infine, dello scontro tra governo e magistratura. Al centro di questo ultimo tema, l’intervista rilasciata dal presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Piercamillo Davigo, secondo cui i politici “non hanno smesso di rubare: hanno smesso di vergognarsi”. Insomma, anche Davigo è un altro “giustiziere” a cui fa riferimento il titolo della puntata: le sue dichiarazioni al Corriere della Sera sono state interpretate da alcuni come un ritorno ai tempi di Mani Pulite, quando giudici e magistrati erano riusciti a scoperchiare un radicato sistema di tangenti che aveva portato, come conseguenza, ad una serie di procedimenti penali nei confronti dei vertici dei principali partiti italiani.

Nello studio di La7 ci saranno Rosy BindiGianfranco Fini, Vittorio Sgarbi, il cadidato sindaco di Roma Roberto GiachettiRoberto Moncalvo della Nazionale Coldiretti, Luigi Scordamaglia di Federalimentare, lo chef Fabio Picchi e il conduttore di Matrix Luca Telese.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentanto su Twitter attraverso l’omonimo hashtag.



0 Replies to “Piazzapulita, stasera con Rosy Bindi e Gianfranco Fini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*