Virus, questa sera con Di Battista e Roberto Vecchioni


Tutti gli argomenti e gli ospiti che interverranno nel corso del talk show condotto da Nicola Porro


Porro partirà parlando di giustizia, in riferimento alle ultime polemiche tra politica e magistratura. A discuterne ci saranno Alessandro Di Battista del Movimento 5 stelle e Claudio Cerasa, direttore de Il Foglio.

 {module Pubblicità dentro articolo}

La puntata proseguirà analizzando i successi della destra. Le vittorie dei partiti con posizioni più estremiste in Europa, i consensi di Donald Trump negli Stati Uniti mentre in Italia Berlusconi cerca di riprendersi la scena annunciando una svolta moderata. 

Il segmento del “faccia a faccia” avrà come protagonisti il candidato sindaco a Milano Giuseppe Sala e l’imprenditore Franco Moscetti; previsto anche un intervento di Roberto Vecchioni. Per l’occasione, la redazione ha invitato i cittadini di Milano a inviare foto e video del degrado cittadino, cos da poterle mpstrare in trasmissione per ottenere risposte dal candidato sindaco del centrosinitra.
Per quanto invece riguarda il “corpo a corpo”, si confronteranno il presidente della Commissione Lavoro della Camera Cesare Damiano, la giornalista, blogger e attivista del Tea party Elisa Serafini e il presidente nazionale dei Giovani imprenditori di Confindustria Marco Gay. Lo spazio del “corpo a corpo” è riservato a questioni particolarmente calde che generano riflessioni e punti di vista completamente opposti: stavolta tocca alle pensioni, in particolare alla busta arancione inviata dall’Inps e contenente la previsione della cifra.

Immancabile l’appuntamento con la rubrica di Vittorio Sgarbi, “gli Sgarbi di Virus“. Infine, l’intervista curata da Nicola Porro, che avrà come interlocutrice Gaia Trussardi, direttore creativo del Gruppo Trussardi. Ogni settimana infatti, il giornalista propone al suo pubblico un imprenditore italiano, così da puntare una lente d’ingradimento sulla realtà delle aziende italiane che portano il prestigio del made in Italy nel mondo.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito rai.tv e commentato in diretta su Twitter, dove l’hashtag ufficiale è #VirusRai2. Durante la settimana inoltre, è possibile ascoltare la personale rassegna stampa del conduttore sulla pagina Facebook di Virus e recuperare i momenti più significativi della puntata. L’intera puntata invece, può essere rivista su rai.tv, grazie al servizio Rai replay.



0 Replies to “Virus, questa sera con Di Battista e Roberto Vecchioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*