#cartabianca su Rai 3 vs diMartedì su La7 | argomenti e ospiti


#cartabianca su Rai 3 vs diMartedì su La7 | argomenti e ospiti. Tutte le notizie sui due talk show concorrenti.


Bianca Berlinguer e Giovanni Floris tornano questa sera martedì 20 novembre al timone dei rispettivi talk show: #cartabianca e diMartedì. I programmi vanno in onda in contemporanea su Rai 3 e su La7 alle 21:15.

Come al solito sotto i riflettori ci sono gli eventi principali che sono avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa e tutto quanto si preannuncia per i giorni successivi.

L’attualità e la politica sono al centro degli interessi di Bianca Berlinguer e Giovanni Floris.

Vediamo quali sono gli argomenti e gli ospiti dei due talk show concorrenti.

diMartedì | ospiti e argomenti del 19 novembre

Nella puntata odierna Giovanni Floris fa il punto sulla salute del governo a circa sei mesi dalla sua costituzione.

In particolare un lungo segmento è dedicato al cosiddetto contratto di governo. Giovanni Floris chiede ai suoi ospiti se davvero esiste ancora questa “scrittura” tra le due parti politiche principali: la Lega di Matteo Salvini e il MoVimento 5 Stelle di Luigi Di Maio.

Infatti già da tempo i due schieramenti mostrano segni di insofferenza su vari argomenti. L’ultimo in ordine di tempo è il problema degli inceneritori che ha messo l’un contro l’altro i due vice premier.

Intanto si aspetta il responso dell’Europa nei nostri riguardi.

Giovanni Floris si chiede quali conseguenze potrebbe avere una bocciatura dell’Europa sulla quotidianità dei cittadini italiani.

Il giornalista si occupa ancora delle opposizioni che si stanno riorganizzando, del Partito Democratico che prepara finalmente le primarie in cui saranno coinvolti quasi certamente Minniti e Zingaretti.

Ma diMartedì non è soltanto politica e attualità. Ci si occupa anche di cultura, costume e società e soprattutto in questa puntata ci sono delle novità in arrivo per i consumatori.

Naturalmente saranno molti gli ospiti in studio e non mancheranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli e la copertina satirica di Gene Gnocchi che interverrà anche durante i vari momenti della trasmissione.

#cartabianca | ospiti e argomenti del 19 novembre

Anche Bianca Berlinguer è sull’attualità più stretta. La puntata si apre come al solito con i commenti dello scrittore Mauro Corona che esprime la sua opinione sui principali eventi accaduti in settimana.

Corona come al solito non si limita soltanto al settore politico, ma con il suo classico modo di rivolgersi ai telespettatori ed alla Berlinguer, si dimostra molto spesso al di sopra delle righe e del consentito.

Naturalmente al centro dell’attenzione c’è la risposta che darà l’Europa alla manovra economica italiana che non si è discostata da quanto i due vicepremier avevano precedentemente dichiarato.

Nel corso della puntata ci saranno, come al solito, numerosi mini talk show con esponenti politici che si confrontano in un dialogo moderato da Bianca Berlinguer.

In studio ci sono: Manlio Di Stefano, M5s, sottosegretario agli Esteri, Lucia Borgonzoni, Lega, sottosegretario alla Cultura, Matteo Richetti, Pd, candidato alla segreteria, Marco Furfaro di Futura, Ferruccio De Bortoli, Corriere della Sera, Roberto D’Agostino, direttore di Dagospia.com, Maurizio Belpietro, direttore de La Verità, Udo Gumpel, Rtl television.

Riflettori puntati anche sulle vicissitudini del Partito Democratico che cerca in tutti i modi un vero e proprio leader per riuscire a riorganizzarsi e ad aver voce nel panorama politico e governativo.



0 Replies to “#cartabianca su Rai 3 vs diMartedì su La7 | argomenti e ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*