Connect with us

Talk show

L’Arena, Giletti conferma la sua presenza per la prossima stagione

Tutti gli ospiti e gli argomenti affrontati nel corso della puntata finale del talk show domenicale condotto da Massimo Giletti
Irene Natali

Pubblicato

il

Tutti gli ospiti e gli argomenti affrontati nel corso della puntata finale del talk show domenicale condotto da Massimo Giletti

{module Pubblicità dentro articolo}

Giletti in passato era stato al centro di indiscrezioni per un suo ipotetico passaggio Mediaset. Infatti il contratto che lo lega alla Rai cade a metà giugno. Lo aveva confermato lui stesso in una precedente intervista, dicendo che l’ultimo suo impegno con Rai 1 prevedeva un evento speciale in occasione dei 70 anni della Reubblica Italiana. 

Quindi, dalle parole di oggi di Massimo Giletti, si capisce che il contratto del giornalista con Rai1 verrà sicuramente riproposto.

Come al solito, la puntata odierna si è aperta con il talk show sui temi politici e di attualità. Come la scorsa settimana, l’argomento principale è rappresentato dalle case di Licata che, sottoposte ad un decreto ingiuntivo di abbattimento, stanno già cominciando ad andare giù. a discuterne in studio c’erano Annalisa Bernini di Forza Italia, Antonio Ingroia e la giornalista Mia Ceran

arena 15maggio adriano giannini

Lo spazio riservato ai protagonisti ha occupato invece la parte finale del talk show. Due gli ospiti: Adriano Giannini e Catena Fiorello, ambedue in promozione. Giannini è il protagonista della serie in due puntate Boris Giuliano, in onda su Rai 1 il prossimo 23 e 24 maggio. Catena Fiorello invece, sorella dello showman Rosario, ha reclamizzato il suo ultimo libro dal titolo L’amore a due passi.

Catena ha approfittato dell’occasione per annunciare la presentazione del testo il prossimo 19 maggio alla libreria della Stazione Termini di Roma. Naturalmente l’occasione per parlare del più noto fratello è arrivata subito con i ricordi di famiglia. Si  è parlato soprattutto della madre di Peppe, Rosario e Catena, che ha insegnato ai figli la modestia e l’onestà.

La lunga intervista è stata anche l’occasione per annunciare un progetto molto caro a Catena Fiorello: la realizzazione di un film al quale sta pensado da almeno cinque anni, una storia di grandi sentimenti per la quale l’attrice prescelta sarebbe Lina Sastri. E proprio la Sastri ha inviato un videomessaggio dando la propria disponibilità.

Adriano Giannini ha raccontato la sua esperienza sul set di Boris Giuliano. Una fiction ha detto, di grande impatto emotivo e d’impegno civile e sociale. Giannini ha rievocato anche i suoi trascorsi professionali e personali parlando anche del padre e di come si è preparato ad affrontare un mestiere particolarmente difficile per lui: infatti, il confronto con il padre era sempre dietro l’angolo. Ma lui è riuscito a percorrere una strada artistica completamete diversa, che lo ha portato con successo sia sul piccolo che sul grande schermo.

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ultime news Sanremo 2021