Connect with us

Talk show

Virus, questa sera con Salvini, Lupi e Friedman

Tutti gli ospiti e gli argomenti della puntata in onda questa sera del talk show condotto da Nicola Porro
Irene Natali

Pubblicato

il

Tutti gli ospiti e gli argomenti della puntata in onda questa sera del talk show condotto da Nicola Porro

{module Pubblicità dentro articolo}

Nicola Porro si occuperà di tasse e burocrazia, temi per cui ha invitato in studio il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il capogruppo alla Camera di Area Popolare-Ncd Maurizio Lupi e il giornalista Alan Friedman.

La presenza di Red Ronnie nella scorsa puntata ha suscitato molte polemiche: l’ospite infatti, sosteneva che i vaccini fossero dannosi e non bisognerebbe vaccinare i propri bambini. Stasera Porro darà la parola al virologo Roberto Burioni, che risponderà ai principali dubbi in materia di vaccini e loro obbligatorietà. Il confronto in cui era intervenuto Red Ronnie riguardava proprio la questione dell’obbligatorietà nelle scuole, se cioè fossero giusti o no i provvedimenti di alcuni istituti scolastici, che hanno sancito l’ammissione solo per i bimbi sottoposti a questo tipo di profilassi.

Non mancherà il punto di vista di Vittorio Sgarbi, protagonista dello spazio riservatogli e intitolato Gli Sgarbi di Virus. Greta Mauro invece, sarà nella Social Room per interagire con gli utenti in rete. spazio poi a Pagella Politica con il suo attento fact checking dei dati

L’intervista finale di Nicolo Porro sarà ad Angelo Colussi, presidente dell’omonimo gruppo industriale. caratteristica del programma è dedicare un segmento all’imprenditoria del made in Italy atraverso le parole dei suoi protagonisti.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito rai.tv e commentato su twitter attraverso l’hashstag ufficiale #VirusRai2.

Il talk show è giunto alla terza edizione: ha debuttato come esperimento estivo il 3 luglio del 2013 ed è proseguito ininterrottamente fino al 30 maggio dell’anno successivo. Dalla seconda edizione la messa in onda è iniziata a settembre. Nel palinsesto di Rai 2, Virus-Il contagio delle idee ha preso il posto di Annozero di Michele Santoro, che la Rai preferì non rinnovare nonostante i risultati ottenuti. Le due parti in causa raggiunsero un accordo consesuale che poneva fine all’esperienza di Santono a Viale Mazzini. In seguito, il giornalista salernitano sperimentò il circuito di siti e tv private con Servizio Pubblico, per poi traslocare a La7.

Finora Virus-Il contagio delle idee ha registrato una media di ascolti pari al 4,79%, equivalente in valori assoluti ad un pubblico di 2milione 252mila telespettatori.

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ultime news Sanremo 2021