#cartabianca su Rai 3 vs diMartedì su La7 | ospiti e argomenti dell’8 gennaio 2019


#cartabianca su Rai 3 vs diMartedì su La7 | ospiti e argomenti dell'8 gennaio 2019. Tutte le news per seguire i due talk show concorrenti condotti da Bianca Berlinguer e Giovanni Floris.


Dopo la pausa delle festività di fine anno, torna in primo piano la politica. E riprendono il loro posto in palinsesto #cartabianca su Rai 3 con Bianca Berliguer e diMartedì con Giovanni Floris su La7.

Ecco gli argomenti affrontati a diMartedì e gli ospiti che intervengono

Attenzione puntata sul reddito di cittadinanza. Quanti italiani saranno interessati e quanti prenderanno la pensione anticipata con quota 100?

Ci sarà anche da documentare qual è la percentuale di coloro che rimarranno a bocca asciutta.

Tra gli altri interrogativi a cui Floris cerca di rispondere con i suoi ospiti: la manovra del governo del cambiamento darà più soldi agli italiani o farà aumentare le tasse? E ancora: le liti tra Lega e 5 Stelle sui migranti e sul decreto sicurezza segnano la fine del matrimonio gialloverde o l’inizio della campagna elettorale per le europee?”

Si discuterà anche delle scelte delle opposizioni, della protesta dei sindaci e dei presidenti di Regione sulle scelte di Matteo Salvini in materia di immigrazione. Spazio poi ai consumi, alla cultura, a temi di costume e società.

L’appuntamento è in prima serata su La7 alle ore 21.15.

Inoltre previsti, come sempre, ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. Presenti il direttore di Radio Capital Massimo Giannini e l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc.

In copertina la satira di Gene Gnocchi che interviene anche nel corso della diretta.

#cartabianca su Rai 3 | le tematiche affrontate

Bianca Berlinguer riprende il suo posto in palinsesto con il talk che conserva la medesima formula. All’inizio della puntata, c’è il consueto intervento di Mauro Corona. Lo scrittore esprime la sua personale opinione sui fatti salienti avvenuti recentemente. Poichè si tratta della prima puntata del 2019, si farà il punto sui principali fatto accaduti da quando il programma si è interrotto a dicembre 2018.

Occhi puntati anche sulla protesta francese dei Gilet gialli e sull’endorsement che ha ricevuto da parte del vice premier Luigi DI Maio.

Inoltre: come si sta organizzando l’opposizione? C’è la possibilità di un ritorno concreto da parte di Matteo Renzi. L’ex Premier, infatti, ha fatto sapere che l’eventualità non sarebbe poi così remota.Insomma a che punto è il Partito Democratico nella ricostruzione della propria identità politica?

Molti gli ospiti della Berlinguer che saranno presenti in studio. Ci saranno faccia a faccia coordinati e moderati dalla stessa giornalista.



0 Replies to “#cartabianca su Rai 3 vs diMartedì su La7 | ospiti e argomenti dell’8 gennaio 2019”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*