Politics, parla Gianluca Semprini (VIDEO)


Il giornalista presenta il suo talk show, in onda a partire da questa sera su Rai 3


ll giornalista, come già svelato nel corso della conferenza stampa di presentazione, ha ricevuto questa proposta di lavoro in modo del tutto inaspettato. Ha infatti ricevuto un sms da un numero che non conosceva, e che era quello di Daria Bignardi. Da lì è partita l’idea di portare in tv un talk show più moderno, come avviene all’estero: non è stato mutuato un format in particolare, ma gli autori si sono ispirati a vari prodotti informativi. Politics si caratterizzerà per un dibattito più serrato, grazie a cui il pubblico può capire meglio le varie posizioni in campo. Naturalmente non mancheranno contributi esterni e reportage, che  solleveranno le questioni a cui la politica dovrà rispondere.

Il talk show sarà strutturato in vari momenti: da un lato il confronto tra politici come avviene in Stati Uniti e Gran Bretagna, dall’altro il segmento in cui il politico dovrà rispondere alle domande. A tal proposito, le domande non saranno solo del conduttore ma verranno anche dai cittadini: la redazione ha il compito di raccoglierle mentre il conduttore le porge al protagonista attraverso i canali social del programma. L’ospite quindi, sarà in diretta sia in tv che su Faceboo. 

{module Pubblicità dentro articolo}

Riguardo gli ospiti infine, Semprini non nasconde la difficoltà di avere in studio personaggi diversi rispetto a quelli che circolano nei salotti del piccolo schermo. Nonostante questo però, si cercherà di avere sempre i migliori rappresentanti degli argomenti di cui ci si occupa settimanalmente. Intanto, è atteso il sindaco di Amatrice per portare la sua testimonianza dai luoghi del terremoto del 24 agosto.

{module Macchianera}



0 Replies to “Politics, parla Gianluca Semprini (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*