Politics con Salvini, diMartedì con Davigo


Tutti gli ospiti e gli argomenti trattati nel corso dei due talk del martedì sera


Iniziamo da Politics-Tutto è politica, in onda su Rai 3 a partire dalle 21.10. Gianluca Semprini accoglierà in studio Matteo Salvini, che verrà intervistato a 360 gradi: dalla situaizone del centrodestra all’immigrazione, dai temi politici a quelli economici. Salvini però non dovrà rispondere solo alle domande del conduttore, ma anche a quelle dei telespettatori, live su Facebook.

Archiviato lo spazio riservato al protagonista di turno, temi della puntata saranno il lavoro e la gogna del web. Il giornalista Alessio Lasta ha intervistato Enzo Muscia, operaio licenziato dall’azienda nel 2011: l’uomo ora gestisce quella stessa impresa che era in fallimento. Per rilevare l’azienda ha ipotecato casa: una scelta che non lo fa dormire la notte, ma la situazione per ora sembra essere positiva, tanto che dagli otto operai iniziali si è passatoi a ben 34.

Con il papà di Carolina Picchio, ragazzina suicidatasi dopo essere stata vittima di cyberbullismo, e Teresa, amica di Tiziana Cantone, si parlerà del linciaggio e della diffamazione che avvengono in rete, specie quando legate alla sessualità.

di martedì floris

{module Pubblicità dentro articolo}

Passiamo ora La7, dove dalle 21.15 Giovanni Floris conduce diMartedì. Dopo la copertina affidata a Maurizio Crozza, sulla rete di Urbano Cairo fino a dicembre, il talk entrerà nel vivo. Economia, le mosse del governo per rilanciare, il ruolo dell’Italia in Europa, immigrazione, sicurezza e  terrorismo internazionale: sono questi gli argomenti che verranno trattati nel salotto di Floris. E ancora: fisco, pensioni, il referendum costituzionale. Seguendo la via già intrapresa nel corso della passata stagione, i consigli sull’alimentazione e su come difendersi alle truffe.

In studio, tra i tanti ospiti che interverranno, ci saranno  il presidente dell’Anm Piercamillo Davigo e l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini

I due programmi possono essere seguiti in streaming su raiplay,it e la7.it e commentati in diretta attraverso gli omonimo hashtag su Twitter.



0 Replies to “Politics con Salvini, diMartedì con Davigo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*