Politics con Padoan, diMartedì con Carlo Rovelli


Tutti gli argomenti trattati e gli ospiti che interverranno nei due talk show del martedì sera


Iniziamo dal talk show di Gianluca Semprini, che diventa Tribuna Politics-Tutto è politica. I temi affrontati saranno quelli in cima all’agenda politica: referendum del 4 dicembre, legge di stabilità, decreto fiscale, costi della politica e indennità parlamentare. Il giornalista avrà in studio il Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, che intervisterà: con Padoan si parlerà della manovra economica prevista per il 2017, della chiusura di Equitalia in essa prevista.  Il ministro risponderaà inoltre sulle osservazioni della Commissione europea sulla bozza di bilancio inviata a Bruxelles, ma anche sulla voluntary disclosure.
Riguardo il referendum invece, il dibattito sarà tra Graziano Delrio del Partito Democratico e Nunzia De Girolamo di Forza Italia. Ospiti della puntata infine, anche Vittorio Sgarbi e Sergio Rizzo. Il pubblico potrà partecipare in prima persona alla trasmissione: attraverso il Facebook live di Politics infatti, è possibile porre le proprie domande ai protagonisti che, settimana dopo settimana, intervengono in puntata.

di martedì floris

{module Pubblicità dentro articolo}

Passiamo ora a diMartedì, condotto da Giovanni Floris. Pure su La7 ci si occupa di referendum costituzionale e legge di stabilità, con un occhio rivolto ai cittadini e alle imprese. Non mancheranno poi le rubriche dedicate al costume, ai risparmitori, ai consigli pratici per la quotidiantità, le informazioni sull’alimentazione, gli approfondimenti culturali su libri e scienza. Tra momenti di dibattito e servizi di approfondimento, tra gli altri, Floris ospiterà l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini ed il fisico esperto di gravità quantistica Carlo Rovelli.
Spazio inoltre ai sondaggi di Nando Pagnoncelli, presidente dell’Ipsos. In apertura, un appuntamento fisso dei programmi di Floris: la copertina di Maurizio Crozza, in cui il comico genovese commenta l’attualità secondo il suo stile ironico. Da sottolineare che a dicembre scadrà il contratto di Crozza: come già annunciato diversi mesi fa infatti, a partire dal 2017 passerà al gruppo Discovery. In conferenza stampa, Floris ha annunciato che erano in corso le trattative per poter mantenere il segmento della copertina.

Politics e diMartedì possono essere seguiti in streaming su raiplay.it e la7.it, mentre gli hashtag per commentare su Twitter sono #politics e #dimartedì.



0 Replies to “Politics con Padoan, diMartedì con Carlo Rovelli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*