Piazzapulita, questa sera con la Boschi e la Boldrini


Tutti gli argomenti e gli ospiti presenti nel talk show condotto da Corrado Formigli


Nel corso della sesta puntata del talk show, Formigli e il suo gruppo di lavoro dedicheranno un approfondimento all’emergenza immigrazione. In particolare, si partirà da quanto avvenuto a Goro e Gorino, dove i cittadini hanno respinto dei migranti che sarebbero stati alloggiati in un ostello. La protesta è stata al centro dell’attenzione mediatica, in quanto le persone rifiutate dagli abitanti del paese, 19 in totale, erano donne e bambini. Di certo la questione verrà analizzata con Laura Boldrini, presidente della Camera dei deputati, ed ex portavoce della Rappresentanza per il Sud Europa dell’UNHCR (Alto Commissariato per i Rifugiati dell’Organizzazione delle Nazioni Unite).
Altro tema di  cui si discuterà a lungo nel programma è il referendum costituzionale del 4 dicembre, argomento onnipresente nei programmi d’informazione. spazio infine al dibattito sulla legge di stabilità, la manovra economica prevista per il 2017. Maria Elena Boschi, Ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento, sarà in studio per confrontarsi con il conduttore sulle motivazioni del si.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ospiti della puntata saranno anche il fondatore di Emergency Gino Strada, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, Don Fabio Corazzina, Lucia Borgonzoni della Lega Nord, la dottoressa Gabriella Lesmo, il presidente dell’ ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Fabrizio Pregliasca. Presenza fissa infine Marco Damilano de L’Espresso, a cui Formigli affida il racconto della politica italiana: un ruolo che svolge pure a Gazebo, dove il suo “spiegone” diventa il momento chiarificatore per fare il punto sulla situazione. Altro spazio fisso, quello riservato al Tg Porco Sabina Guzzanti. La comica imita ogni settimana alcuni dei personaggi dell’attualità politica, dando vita a un segmento che p diventato un appuntamento fisso del talk show: una novità introdotta nell’attuale edizione del programma, allo scopo di avere una rubrica satirica che offrisse nuovi spunti di riflessione ai telespettatori.

Piazzapulita può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato attraverso l’hashtag ufficiale #piazzapulita. Alcuni dei servizi mandati in onda possono essere rivisti, oltre che su l7.it, sulla pagina ufficiale Facebook.



0 Replies to “Piazzapulita, questa sera con la Boschi e la Boldrini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*