Piazzapulita, prima puntata del 2017 su Serbia, Marra e senza Guzzanti


Tutti gli argomenti e gli ospiti presenti nel talk show di La7 condotto da Corrado Formigli


Giovedì scorso La7 aveva trasmesso uno speciale dedicato alla “capitale infetta”; questa sera invece, Piazzapulita torna con il classico talk show.
Corrado Formigli conduce una puntata dal titolo Il cuore dello Stato, in onda a partire dalle 21.10. Vediamo quali saranno gli ospiti e gli argomenti trattati.

Proprio oggi Formigli è stato ospite del programma radiofonico Un giorno da pecora, in cui ha anticipato i temi della serata ed è tornato sulla questione Sabina Guzzanti. Innanzitutto il giornalista ha annunciato un reportage dalla Serbia, realizzato in prima persona nel paese balcanico; quindi un approfondimento su Raffaele Marra. Si tratta dell’ex braccio destro di Virginia Raggi, nonché uomo già vicino ad Alemanno, arrestato per corruzione a dicembre.
Per quanto invece riguarda la Guzzanti, Formigli ha confermato che non ci sarà. La notizia non è nuova: la dipartita era stata resa pubblica dalla stessa comica romana sul suo profilo Facebook, in cui il 16 dicembre scriveva “Ci hanno comunicato ieri che da gennaio Piazzapulita andrà avanti senza di noi. Che vi devo dire? Ci abbiamo provato. D’altra parte sono stata in tv 13 settimane, ho battuto il mio record personale”. Oggi Formigli ha dichiarato che l’accordo prevedeva una collaborazione fino a dicembre, cosa che la Guzzanti a sua volta aveva smentito, e che si sta cercando di ricucire il rapporto lavorativo.
Da sottolineare che, a partire da questo inizio 2017, anche Giovanni Floris ha perso il proprio segmento satirico: Maurizio Crozza infatti, approdato sui lidi di Nove, non aprirà più le puntata di diMartedì, dove è stata sperimentata la presenza di Maurizio Lastrico. Con le assenza della Guzzanti e di Crozza la rete, di fatto, sta abdicando a preservare gli spazi riservati alla satira e a un linguaggio diverso per parlare di cronaca, politica e società.

Tra reportage e dibattito in studio, Corrado Formigli condurrà una serata all’insegna dell’attualità politica. Ospiti della serata saranno Susanna Camusso della CGIL, Matteo Orfini del PD, e i giornalisti Maurizio Belpietro, Peter Gomez, Sergio Rizzo, Marco Damilano e Roberto D’Agostino.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it, e commentato su Twitter atraverso l’hashtag ufficiale #piazzapulita. Sul sito della rete è possibile rivedere anche le puntate in un secondo momento, mentre sul canale YouTube sono diposnibili i vari servizi.



0 Replies to “Piazzapulita, prima puntata del 2017 su Serbia, Marra e senza Guzzanti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*