Cartabianca con Dalla Chiesa e Mons. Galantino, diMartedì con la Raggi e Allevi


Appuntamento questa sera su Rai 3 e La7 con i due talk show del martedì sera, Cartabianca e diMartedì.


Iniziamo da Cartabianca, in onda su Rai 3 dalle 21.15. Con l’avvicinarsi del fine legislatura, Bianca Berlinguer approfondirà i temi che stanno tenendo banco in questi ultimi mesi di governo Gentiloni: lo ius soli e il fine vita, l’immigrazione. E, in vista delle prossime elezioni, le alleanze tra partiti, i cambiamenti nelle coalizioni di centrodestra e centrosinistra.
Si proseguirà poi con un dibattito su pensioni ed economia: a seguito dell’incontro odierno tra Governo e sindacati infatti, la riflessione prenderà spunto dalla cronaca più recente per  allargarsi al sistema pensionistico nella sua totalità.
In studio ci saranno: Massimiliano Fuksas, Maurizio Belpietro, Paolo Mieli, Maurizio Landini, Matteo Orfini, Marco Rondina, Lorella Cuccarini. Protagonisti di uno spazio a loro dedicato con un’intervista, Monsignor Nunzio Galantino e Rita Dalla Chiesa. Torna inoltre nel ruolo di inviato Flavio Insinna, per raccontare le storie degli italiani: un ruolo propedeutico a La strada senza tasse, prossimo programma del conduttore.

Spostiamoci ora su La7, dove Giovanni Floris è al timone di diMartedì. L’inizio è previsto per le 21.10, subito dopo la conclusione di Otto e mezzo: una serata che si protrarrà fino all’una di notte, come avviene per tutti i programmi della rete.
Il giornalista potrà contare su un variegato parterre di ospiti, rappresentanti del mondo politico, dell’informazione e non solo.  Come in ogni puntata del resto, non mancheranno gli spazi dedicati alla cultura. Nello studio di Floris arriveranno nnanzitutto la sindaco di Roma Virginia Raggi, poi Elsa Fornero, il direttore dell’Osservatorio Conti Pubblico cattolica Milano Carlo Cottarelli, Eugenio Scalfari, Massimo Giannini, Bruno Vespa, Gianluigi Nuzzi, Giovanni Allevi, il presidente Anica Francesco Rutelli, il presidente Commissione Lavoro Camera Cesare Damiano, il presidente Ipsos Nando Pagnoncelli. La copertina di apertura è come sempre affidata a Gene Gnocchi.

I due programmi possono essere seguiti in streaming sui siti raiplay.it e la7.it. Per commentare in diretta su Twitter, gli hashtag ufficiali sono gli omonimi #cartabianca e #dimartedì.
I talkshow sono anche presenti su Facebook con un profilo ufficiale.



0 Replies to “Cartabianca con Dalla Chiesa e Mons. Galantino, diMartedì con la Raggi e Allevi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*