Connect with us

Talk show

Piazzapulita, stasera con Virginia Raggi

Appuntamento questa sera su La7 con Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli.

Pubblicato

il

Appuntamento questa sera su La7 con Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli.
Condividi su

Sarà la tredicesima puntata per l’edizione 2017/2018 del programma, intitolata La Rapina.
Il titolo fa riferimento al “furto” subito dai cittadini che, a fronte delle tasse pagate e dei sacrifici fatti in vita, vedono disattesi i propri diritti fondamentali.
Ospite Virginia Raggi, Formigli si concentrerà sulla capitale per parlare di emergenza abitativa. Il focus sarà sulle case popolari a Roma,tra scrocconi, abusivi e persone costrette a vivere in strutture fatiscenti.
La discussione si sposterà poi su Banca Etruria, al centro dello scontro politico, e le truffe ai risparmiatori. Le telecamere del programma sono andate in Veneto, a Vicenza, a filmare il malcontento della gente che ha perso i propri risparmi.

Oltre al sindaco di Roma, ospiti in studio saranno: Massimo Cacciari, il direttore de La Verità Maurizio Belpietro, Andrea Romano (PD), Alan Friedman, Alessio Villarosa, Vincenzo Imperatore, Letizia Giorgianni e Claudia Fusani.

Il programma può essere seguito in diretta streaming sul sito de L7, all’indirizzo www.live.la7.it.

Su www.piazzapulita.la7.it, invece, sarà possibile recuperare le puntate trasmesse, i reportage, le inchieste, e i momenti salienti degli appuntamenti già andati in onda. Piazzapulita è inoltre presente su Facebook e Twitter con un profilo ufficiale; gli spettatori  invece, possono commentare su Twitter utilizzando l’hashtag omomino #piazzapulita.

Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Vittorio Zincone, Alessandra Frigo e Gemma Montinaro. Il produttore Magnolia è Arianna Candeloro. Curatore per La7, Francesco Del Gratta. La regia è di Fabio Calvi.

Il talk show ha esordito sulla rete di Urbano Cairo nel settembre 2011: quella attualmente in onda è la settima stagione. A differenza di altri programmi d’informazione presenti in palinsesto, Piazzapulita si caratterizza per l’attenzione data agli esteri e per l’assenza di un segmento satirico, o comunque ironico, sull’ attualità.
A fare concorrenza a Formigli sul fronte del talk show politico, su Rete 4 ci sarà Quinta Colonna. Da qualche settimana infatti, la trasmissione di Paolo Del Debbio è stata spostata al giovedì sera.


Condividi su

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it