Piazzapulita, 18 gennaio 2018, puntata con Grasso e Richetti


18 gennaio 2018. Appuntamento questa sera su La7 con Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli. La diretta inizierà alle 21.10, subito dopo la conclusione di Otto e mezzo.


Vediamo dunque quali saranno gli argomenti e gli ospiti che prenderanno parte al dibattito in studio.

Titolo della puntata sarà Razzista a chi?, e sarà incentrata sul tema dell’immigrazione. Un argomento ampiamente sfruttato nella campagna elettorale in corso, durante la quale si è parlato addirittura di “razza” da parte del candidato Attilio Fontana, mentre nel Paese si verificano sempre più episodi legati agli ambienti di estrema destra.
L’analisi di Formigli si concentrerà su quanto queste derive possano essere preoccupanti, oppure si tratti solo di sparuti nostalgici fuori tempo.
Naturalmente, tra i timori espressi da Bruxelles, si passerà alle ricette politiche delle coalizioni: in vista del voto del 4 marzo, quali soluzioni propongono ai cittadini i leader politici. Dal Partito Democratico di Matteo Renzi fino alla coalizione Berlusconi-Salvini-Meloni al Movimento 5 Stelle con Luigi Di Maio, le rassicurazioni sono state molteplici. In un momento in cui la sfiducia degli elettori verso le istituzioni è grande, tutto è stato promesso pur parlare alla pancia della gente e di acchiappare voti: dall’occupazione fino all’abolizione del decreto Lorenzin sui vaccini.
Formigli e la sua redazione dunque, entreranno nel merito dei programmi elettorali per scandagliarli, così che gli spettatori possano valutarli al meglio.
Passiamo ora agli ospiti che prenderanno parte al dibattito. Tra gli ospiti in studio ci saranno: il leader di Liberi e Uguali Pietro Grasso , Matteo Richetti del PD, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il presidente de Il Fatto Quotidiano Antonio Padellaro, Gianluigi Paragone e Alessandra Sardoni de La7.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it, e commentato in diretta su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale #piazzapulita. La trasmissione ha anche una pagina ufficiale su Facebook, dove è possibile rivedere alcuni servizi ed interagire con la redazione.
Ricordiamo inoltre che questa sera saranno in onda altri due programmi d’informazione, seppur di impostazione completamente diversa. Su Rete 4 Quinta Colonna di Paolo Del Debbio, che ospiterà Silvio Berlusconi, e su Rai 3 M di Michele Santoro.
Il giovedì quindi, più degli altri giorni sella settimana, si conferma la sera per eccellenza dedicata al dibattito politico e all’informazione.



0 Replies to “Piazzapulita, 18 gennaio 2018, puntata con Grasso e Richetti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*