x

Connect with us

x

Intrattenimento

Le spose di Costantino, 18 gennaio 2018, diretta seconda puntata

Le spose di Costantino, 18 gennaio 2018, diretta seconda puntata. Su Rai2 una nuova tappa del docu-reality con Costantino della Gherardesca, che affiancato da Paola Ferrari vola in Ghana.

Pubblicato

il

Le spose di Costantino, 18 gennaio 2018, diretta seconda puntata. Su Rai2 una nuova tappa del docu-reality con Costantino della Gherardesca, che affiancato da Paola Ferrari vola in Ghana.
Condividi su

I piccioncini sono ad Accra, la capitale del Ghana. Durante una sosta in auto ricevono il primo portachiavi. Interessante copertina storica-sociale della nazione africana, prima che Paola Ferrari inizi a lamentarsi per i pochi confort e le condizioni igieniche. La coppia di cui prendono il posto hanno ben 9 figli.

Paola Ferrari & Costantino Della Gherardesca

L’uomo è un pescatore, mentre la donna è una venditrice di pesce. Tutte le informazioni utili si scoprono attraverso un rvm. Così mentre Costantino è in alto mare, la conduttrice di 90 minuto va al mercato a fare la spesa. Abbondante il bottino di pesca, sicuramente non per merito romano, che ad un certo punto soffre anche di nausea.

Costantino della Gherardesca nausea

Dopo una doccia pubblica hot del conduttore di Pechino Express, gli sposini vanno per strada a vendere il pesce. Ritornando a casa si ritrovano in mezzo ad una discarica enorme: si tratta di materiale elettronico europeo e cinese. Meno spigliata e a disagio con l’inglese: Paola Ferrari perde a mani basse il confronto con Elisabetta Canalis.

Venditori di pesce

Arriva il momento di ricongiungersi con i titolari che hanno sostituito Costantino  e Paola. C’è persino bisogno del traduttore perchè i due parlano solo la lingua locale. Il tempo di capire che la regola base del paese è la sottomissione della donna, che conoscono la seconda coppa.

Copione confermato e banale. Si passa dalla povertà alla ricchezza: aria condizionata, bagno con vasca e doccia, e persino una grossa piscina. L’uomo è un re, la donna è una cantante e attrice. Prima tappa lo studio di registrazione per assistere alle prove di una cantante, che dovrà esibirsi insieme alla signora di cui ha preso il posto Paola. Imbarazzante duetto con lei.

Cantante ghanese

Come tutti i sovrani, i due dovranno finanziare e presiedere ad un funerale. Per entrare nello spirito locale dovranno andare a scoprire come producono le bare: scopriamo che ci sono anche quelle che rappresentano la professione del defunto. Paola Ferrari si rifiuta e va al mercato a fare shopping. La parte più interessante della trasmissione sono le infografiche in sovraimpressione.

Bara

Un mondo completamente differente da quello occidentale con offerte, danze e sorrisi. Si tratta di una vera e propria festa sociale. Finalmente scoprono la casa e i loro 3 figli. Marmo in ogni dove e critica per l’arredamento da parte di Paola. I ghanesi spiegano regole e compiti in un rvm.

Defunto

Tutti all’opera per preparare il piatto tipico: il fufu.  Successivamente per far conoscere le tendenze musicali del Ghana, incontro con il famosissimo cantante Reggie RockstoneImbarazzante l’inglese di Paola Ferrari. Incontro con la coppia che hanno sostituito; ribadito anche qui come a comandare siano gli uomini.

Reggie Rockstone

A differenza della precedente puntata, oggi c’è spazio per qualche avventura con la coppia che hanno sostituito. Costantino va con il re a risolvere i problemi di un villaggio Ashanti, Paola in chiesa. L’uomo dovrà essere una sorta di giudice. Successivamente gli sposi vanno a corte, dal re dei re degli Ashanti.

Miniera d’oro

Nel mezzo della festa, arriva la terza chiave; altra piccola novità rispetto a 7 giorni fa, quando furono solo 2 le famiglie sostituite. Ambientazione rurale in questo frangente. I figli sono 5, ma solo 3 vivono nel villaggio. Prima missione:  cercare fortuna alla miniera d’oro. Costantino è nei campi, Paola a scuola, ad “insegnare” italiano.

Paola Ferrari a scuola

Termina qui la seconda puntata di Le spose di Costantino. Giovedì prossimo 25 gennaio 2018, Eleonora Giorgi sarà la terza sposa di Costantino Della Gherardesca.


Condividi su

Nasco a Narni nel gennaio del 1987. Dopo gli studi al liceo scientifico, mi laureo in Scienze della comunicazione alla Sapienza con una tesi su Nicolò Carosio, il primo radiocronista sportivo. La laurea specialistica in “Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione” arriva grazie ad una tesi sui talk show sportivi italiani. Sono un grandissimo appassionato di sport e del mondo della televisione, soprattutto della fiction italiana e dei programmi comici. Sono stato anche uno speaker in una web-radio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it