Quinta Colonna con Zaia e Gelmini, Piazzapulita con Richetti e De Bortoli


Appuntamento questa sera con i talk show del giovedì, Quinta Colonna su Rete 4 e Piazzapulita su La7.


Dopo le elezioni di domenica 4 marzo, in attesa della decisione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al centro dei due programmi ci saranno proprio i futuri scenari politici.

Vediamo dunque più nel dettaglio quali saranno gli argomenti trattatati e gli ospiti presenti in studio.

Iniziamo da Quinta Colonna, in onda su Rete 4 dalle 21.15. Paolo Del Debbio aprirà la puntata con un’intervista a Luca Zaia, Governatore del Veneto ed esponente di spicco della Lega..
Archiviata l’intervista, si passerà quindi al dibattito. La puntata verterà sulle alleanze tra partiti per la formazione del nuovo Governo, per poi concentrarsi sui cittadini e su temi che esulano dall’attualità politica ma, comunque, ad essa collegati: pensioni e di povertà, attraverso il contributo di storie personali e della voce delle piazze.
Prenderanno parte al dibattito: Maria Stella Gelmini (Fi), Alessia Morani (PD), Daniela Santanchè (Fli), Giancarlo Giorgetti (Lega) e Gianfranco Librandi (PD).

Spostiamoci ora su La7, rete dove Corrado Formigli conduce Piazzapulita. A partire dalle 21.10, il giornalista analizzerà lo scenario dopo le elezioni: i possibili accordi tra partiti per formare il Governo, la crescita del MoVimento 5 Stelle e della Lega, il crollo del Partito Democratico, il sud Italia dove i 5 Stelle hanno raccolto consensi.
Questi gli ospiti che interverranno in trasmissione nel corso della serata: Matteo Richetti (PD), l’editorialista del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, il Presidente de Il Fatto Quotidiano Antonio Padellaro, la conduttrice di Al Jazeera Barbara Serra, il vicedirettore dell’Huffington Post Alessandro De Angelis, il vicedirettore de Il Fatto Quotidiano Stefano Feltri, l’imprenditore Ernesto Preatoni,  il sociologo Domenico De Masi, il costituzionalista Michele Ainis e Stefano Massini.
Piazzapulita
 è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Alessandra Frigo; Gemma Montinaro e Vittorio Zincone. Il produttore Magnolia è Arianna Candeloro. Curatore per La7, Francesco Del Gratta. La regia è di Fabio Calvi.

I due programmi possono essere seguiti in diretta streaming, rispettivamente su mediaset.it e la7.it. In entrambi i siti inoltre, è possibile rivedere le puntate on demand.
Per commentare su Twitter, gli hashtag ufficiali sono gli omonimi #quintacolonna e #piazzapulita.



0 Replies to “Quinta Colonna con Zaia e Gelmini, Piazzapulita con Richetti e De Bortoli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*