Quinta Colonna con la Pivetti e Fedriga, Piazzapulita, con Cuperlo e Giordano


Appuntamento questa sera con i talk show: su Rete 4 Quinta Colonna, su La7 Piazzapulita.


In prossimità dell’incarico al prossimo governo, i programmi saranno incentrati proprio sugli scenari politici che si profilano all’orizzonte.

Vediamo dunque più nel dettaglio quali saranno gli argomenti trattati e gli ospiti presenti in studio.

Iniziamo da Quinta Colonna, su Rete 4 dalle 21.20. Paolo Del Debbio si occupa delle future alleanze tra partiti, delle elezioni dei prossimi presidenti di Camera e Senato. Spazio poi all’economia tra dibattito e contributi esterni: la discussione si svilupperà intorno alla manovra economica e al ruolo che l’ Italia riveste in Europa.
Questi gli ospiti che interverranno nel corso della serata: Irene Pivetti, Massimiliano Fedriga  della Lega, Giovanni Donzelli di Futuro e Libertà, Matteo Ricci e Alessia Rotta del Partito Democratico.

Passiamo ora a Piazzapulita, su La7 con la conduzione di Corrado Formigli. La puntata, trasmessa a partire dalle 21.10, si intitolerà Terza Repubblica.
Anche qui, attenzione concentrata sulle presidenze di Camera e Senato: l’ipotesi è che se le dividano MoVimento 5 Stelle e Lega, i partiti usciti trionfatori dalle urne il 4 marzo. Ci si interrogherà perciò intorno un’ alleanza Di Maio-Salvini, in attesa che il Presidente della Repubblica assegni l’incarico di formare il governo. A più di due settimane dalle elezioni, ancora non si sa quali saranno le mosse dei leader politici: una situazione che appare più che mai nebulosa, dato che sia Di Maio che Salvini faranno volere l’ampio consenso ottenuto alle urne.
Passiamo agli ospiti. Ad animare il dibattito ci saranno: Gianni Cuperlo del Partito Democratico, il direttore dell’ Espresso Marco Damilano, il direttore del Tg4 Mario Giordano, Federico Rampini di Repubblica, il giornalista e scrittore Alan Friedman, Alessandra Ghisleri di Euromedia Research, il giornalista di Rtl n-Tv Udo Gümpel, Antonella Nonino e Stefano Massini.

I due programmi possono essere seguiti in streaming su mediaset.it e la7.it. Per commentare in diretta su Twitter invece, gli hashtag sono gli omonimi #quintacolonna e #piazzapulita.
Le due trasmissioni sono presenti anche su Facebook con un profilo ufficiale, attraverso il quale è possibile sia interagire con la redazione che rivedere alcuni dei servizi mandati in onda. Per recuperare le puntata invece, sia il sito di Mediaset che quello di La7 permettono di vedere i contenuti in replay.



0 Replies to “Quinta Colonna con la Pivetti e Fedriga, Piazzapulita, con Cuperlo e Giordano”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*