Non è L’Arena | puntata 1 aprile con Costanzo e la Lucarelli


Non è L'Arena | puntata 1 aprile con Costanzo e la Lucarelli. Massimo Giletti nella serata di Pasqua si occupa di satira politica in tv con Gabriella Germani, Emilio Fede, Antonio Razzi.


La diciannovesima puntata di Non è l’Arena va in onda questa sera, domenica 1 aprile alle 20.30 su La7. Il conduttore Massimo Giletti suddivide l’appuntamento in differenti parti.La prima è dedicata alla Satira politica in tv, la seconda sul Calcio marcio con nuove testimonianze.

Non è L’Arena | puntata 1 aprile | satira politica in tv

La puntata inizia con un dibattito sulla satira politica in tv. Giletti si chiede, con il contributo dei suoi ospiti, quando può essere deleteria e quando, invece ha una incidenza positiva riuscendo a far riflettere per migliorare determinate situazioni. C’è anche la satira che cerca di scoprire “talenti” per costruire una nuova generazione di umoristi in grado di sottolineare con incisività e intelligenza comportamenti dei Signori dei Palazzi del Potere.

A discuterne con il giornalista, ci sono in studio Nunzia De Girolamo (Fi), Emilio Fede, Antonio Razzi, Vladimir Luxuria, l’imitatrice Gabriella Germani, la nobildonna Marisela Federici e il giornalista Luca Telese.

In particolare Gabriella Germani si è distinta nell’universo della satira per essere riuscita a cogliere, nei personaggi imitati, gli aspetti più salienti della loro personalità, le caratteristiche non solo professionali. Il suo è un percorso nella psicologia dell’imitato che non ha mai niente di banale e artefatto.

In studio anche Antonio Razzi l’ex senatore di Forza Italia che deve la sua grande popolarità all’imitazione di Maurizio Crozza. Il comico genovese lo ha inchiodato con le sue battute trasformandolo in un personaggio qualunquista. Ma Razzi ha sfruttato al massimo questa visibilità.

Rivedremo anche Emilio Fede. L’ex direttore del Tg4 è stato messo alla berlina da Striscia la notizia che ancora oggi utilizza alcune delle sue espressioni.

Selvaggia Lucarelli e Maurizio Costanzo saranno i protagonisti di due faccia a faccia distinti e separati condotti da Massimo Giletti.

Non è L’Arena | puntata 1 aprile | Calcio marcio

Massimo Giletti torna ad occuparsi del “Calcio marcio” con nuove testimonianze e un video esclusivo che racconta i soprusi operati da procuratori e dirigenti ai danni della madre di un giovane calciatore.

Ospiti in studio il Presidente delll’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone, l’allenatrice Carolina Morace, il procuratore Claudio Pasqualin e i giornalisti Massimo Caputi, Roberto Perrone e Luca Sgarbi, autore dell’inchiesta.

Non è L’Arena | come vederlo | streaming

Sul sito del programma http://www.la7.it/nonelarena oltre allo streaming in simulcast con la messa in onda televisiva, anche dall’estero, saranno disponibili on demand tutte le puntate integrali e le clip cult della puntata.

Per commentare e seguire sui social il programma via mail scrivendo a nonelarena@la7.it, su twitter @nonelarena;  su Facebook https://www.facebook.com/nonelarena.



0 Replies to “Non è L’Arena | puntata 1 aprile con Costanzo e la Lucarelli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*