Connect with us

Talk show

Quinta Colonna con Salvini e Parietti, Piazzapulita con Serracchiani e Raznovich

Iniziate le consultazioni al Quirinale, questa sera tornano i talk show condotti da Paolo Del Debbio e Corrado Formigli.

Pubblicato

il

Iniziate le consultazioni al Quirinale, questa sera tornano i talk show condotti da Paolo Del Debbio e Corrado Formigli.
Condividi su

Iniziamo da Quinta Colonna, in onda su Rete 4 alle 21.20. Paolo Del Debbio si concentrerà sull’ attualità politica: il prossimo Governo, le alleanze, la decisione di Mattarella sul l’incarico di presidente del Consiglio.
Questi gli ospiti che prenderanno parte al dibattito:
il leader della Lega Matteo Salvini, la capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati Mariastella Gelmini, la consigliere Pd alla Regione Veneto Alessandra Moretti, la giornalista Daniela Vergara, il direttore del fattoquotidiano.it Peter Gomez, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il direttore del Tg4 Mario Giordano e Alba Parietti.

Passiamo ora a Piazzapulita, di cui viene trasmessa la 29esima puntata di stagione: intitolata Il mondo deve sapere, sarà in onda a partire dalle 21.10.
Corrado Formigli non si soffermerà solo sulla politica interna, ma volgerà lo sguardo anche a quella estera. Se infatti l’argomento caldo saranno le consultazioni in svolgimento al Quirinale, nel corso della serata ci sarà spazio anche per un’inchiesta da Roma: gli inviati del programma hanno indagato sulle gestione dei rifiuti nella capitale, dove l’immondizia diventa ripetutamente un’emergenza.
Infine, si parlerà anche della guerra in Siria e del rischio che, proprio in Siria, inizi un conflitto tra Usa e Russia.
Questi gli ospiti che, tra dibattito e servizi, interverranno: Debora Serracchiani del Partito Democratico, il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, il direttore de La Verità Maurizio Belpietro, i giornalisti Ernesto Galli della Loggia, Alberto Negri, Sergio Rizzo e Antonio Caprarica, il direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani Carlo Cottarelli, il Presidente e Amministratore delegato di AMA S.P.A. Lorenzo Bagnacani, la conduttrice di Kilimangiaro Camila Raznovich e Stefano Massini.

I due programmi possono essere seguiti in streaming, rispettivamente su mediaset.it e la7.it. Nei due siti è poi possibile rivedere la puntata in un secondo momento, in modalità replay.
Per commentare in diretta su Twitter invece, gli hashtag ufficiali sono #quintacolonna e #piazzapulita. I due talk show sono presenti su Facebook con un profilo ufficiale, attraverso il quale è possibile interagire con la redazione.


Condividi su

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it