Quinta Colonna con Salvini e Parietti, Piazzapulita con Serracchiani e Raznovich


Iniziate le consultazioni al Quirinale, questa sera tornano i talk show condotti da Paolo Del Debbio e Corrado Formigli.


Quinta Colonna e Piazzapulita saranno incentrati proprio sulle consultazioni. Ma vediamo più nel dettaglio quali saranno gli argomenti trattati e gli ospiti presenti in studio.

Iniziamo da Quinta Colonna, in onda su Rete 4 alle 21.20. Paolo Del Debbio si concentrerà sull’ attualità politica: il prossimo Governo, le alleanze, la decisione di Mattarella sul l’incarico di presidente del Consiglio.
Questi gli ospiti che prenderanno parte al dibattito:
il leader della Lega Matteo Salvini, la capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati Mariastella Gelmini, la consigliere Pd alla Regione Veneto Alessandra Moretti, la giornalista Daniela Vergara, il direttore del fattoquotidiano.it Peter Gomez, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il direttore del Tg4 Mario Giordano e Alba Parietti.

Passiamo ora a Piazzapulita, di cui viene trasmessa la 29esima puntata di stagione: intitolata Il mondo deve sapere, sarà in onda a partire dalle 21.10.
Corrado Formigli non si soffermerà solo sulla politica interna, ma volgerà lo sguardo anche a quella estera. Se infatti l’argomento caldo saranno le consultazioni in svolgimento al Quirinale, nel corso della serata ci sarà spazio anche per un’inchiesta da Roma: gli inviati del programma hanno indagato sulle gestione dei rifiuti nella capitale, dove l’immondizia diventa ripetutamente un’emergenza.
Infine, si parlerà anche della guerra in Siria e del rischio che, proprio in Siria, inizi un conflitto tra Usa e Russia.
Questi gli ospiti che, tra dibattito e servizi, interverranno: Debora Serracchiani del Partito Democratico, il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, il direttore de La Verità Maurizio Belpietro, i giornalisti Ernesto Galli della Loggia, Alberto Negri, Sergio Rizzo e Antonio Caprarica, il direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani Carlo Cottarelli, il Presidente e Amministratore delegato di AMA S.P.A. Lorenzo Bagnacani, la conduttrice di Kilimangiaro Camila Raznovich e Stefano Massini.

I due programmi possono essere seguiti in streaming, rispettivamente su mediaset.it e la7.it. Nei due siti è poi possibile rivedere la puntata in un secondo momento, in modalità replay.
Per commentare in diretta su Twitter invece, gli hashtag ufficiali sono #quintacolonna e #piazzapulita. I due talk show sono presenti su Facebook con un profilo ufficiale, attraverso il quale è possibile interagire con la redazione.



0 Replies to “Quinta Colonna con Salvini e Parietti, Piazzapulita con Serracchiani e Raznovich”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*