Cartabianca con Brunetta, diMartedì con la Fornero

Appuntamento questa sera con Cartabianca e diMartedì, i talk show condotti da Bianca Berlinguer e Giovanni Floris.


Iniziamo da Cartabianca, in onda su Rai 3 a partire dalle 21.15. Bianca Berlinguer si concentrerà sulla figura di Giuseppe Conte, ormai dato per certo come prossimo premier. In attesa di un suo possibile incarico, nella giornata si sono succedute le informazioni sul professore, indicato da Luigi Di Maio e Matteo Salvinì per il governo Movimento 5 Stelle-Lega.
Di Giuseppe Conte e di attualità politica in generale, la Berlinguer discuterà con il parterre di ospiti. Animeranno la discussione:  Massimo Cacciari, Renato Brunetta, Mauro Corona, Giulio Sapelli, Marcello Sorgi, Alessandro De Nicola, Alessandro Sallusti e Carlo Freccero.

Spostiamoci ora su La7, dove Giovanni Floris è al timone di diMartedì. Anche sulla rete di Urbano Cairo, il trait d’union della serata televisiva sarà la fine dello stallo post-elezioni; si inizia alle 21.10.
Dopo il contratto, Di Maio e Salvini sembrerebbero aver trovato un accordo in Giuseppe Conte, suggerito come prossimo rappresentante del Governo. Ci si interrogherà allora sugli scenari futuri, sia da un punto di vista politico che economico: i provvedimenti più urgenti, le prossime mosse dei leader politici, il ruolo dell’Italia in Europa. Non mancheranno naturalmente i consueti segmenti incentrati su cultura e società.
Tra gli ospiti che daranno il loro contributo, ci saranno: Eugenio Scalfari, Elsa Fornero, Ettore Rosato e Armando Siri. In apertura invece, la consueta copertina di Gene Gnocchi: il comico commenterà con ironia i principali fatti della settimana politica, tra battute e imitazioni. Non mancheranno poi i sondaggi di Nando Pagnoncelli, realizzati dal presidente dell’ Ipsos appositamente per la trasmissione.

I due programmi possono essere seguiti in streaming, rispettivamente agli indirizzi web raiplay.it e la7.it (dove è anche possibile rivedere la puntata in modalità replay).  Per commentare in diretta su Twitter, gli hashtag ufficiali sono gli omonimi #cartabianca e #dimartedì.
Oltre all’account Twitter inoltre, i due talk show sono presenti con una pagina ufficiale anche su Facebook. Attraverso i profili social è possibile rivedere alcuni momenti salienti della puntata, così come interagire con la redazione e seguire tutti gli aggiornamenti.



0 Replies to “Cartabianca con Brunetta, diMartedì con la Fornero”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*