Grande Fratello 15 | diretta 22 maggio 2018 | Simone in finale, out Angelo e Bramieri


Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5, giunto alla terz'ultima puntata. Alberto, Danilo, Filippo, Lucia e Veronica in nomination. La modella brasiliana Fabiana Britto ospite per alcuni giorni in casa.


Barbara d’Urso annuncia che fra poco sarà in studio Nina Moric, “arrabbiatissima”. La nuova concorrente sarà invece Fabiana Britto, di recente sulla copertina di Playboy.

La conduttrice aggiorna i telespettatori su quanto detto in precedenza da Striscia in merito ad una presunta presenza di droga: se ne parlerà in serata.

Ecco giungere in studio, come annunciato, Nina Moric. La showgirl croata vuole precisare alcune cose in merito alla sua entrata in casa una settimana fa, quando ebbe un confronto con il suo ex Luigi Favoloso. In settimana il web si è scatenato sul suo look e sul presunto abuso al ricorso alla chirurgia plastica. La Moric è molto arrabbiata per questo e afferma che certi comportamenti dovrebbero essere condannati. La d’Urso si schiera dalla sua parte.

Ci domandiamo però tutto ciò cosa c’entri con il reality. Di fatto viene data spazio ad una questione che poteva tranquillamente essere affrontata in una qualsiasi puntata di un contenitore della conduttrice napoletana.

Filmato dedicato a Luigi Favoloso: stamattina il ragazzo è entrato in casa e ha guardato i ragazzi dietro gli specchi. Lui stesso dice di aver pagato personalmente per la sua personalità, in una sorta di lettera aperta in cui cerca di farsi assolvere. Ancora una volta, però, nemmeno una parola di scuse per le sue frasi sessiste e i suoi comportamenti poco rispettosi.

Si preferisce, invece, indagare su ciò che è accaduto tra Favoloso e la Moric dopo l’espulsione del ragazzo. Lui dice di averla vista solo poche volte dopo la sua uscita della casa, ma pare piuttosto confuso. Sostiene inoltre di essere ancora innamorato della modella croata e di voler cercare di riparare.

Alla showgirl croata viene mostrato il video che potrebbe provare un presunto bacio tra Mariana e Favoloso, prima di entrare in confessionale. Anche i ragazzi sembra ne abbiano parlato, con Veronica che avrebbe confidato a Lucia Bramieri che qualcosa tra i due ci sia stato. I diretti interessanti negano nuovamente, ma riscontriamo come ancora una volta si rimesti su qualcosa che già è stato affrontato e che non può far altro che alimentare polemiche. La Moric non è interessata alla questione: questo spinge la d’Urso a definirla “una grande femmina”.

Congedata la Moric, l’attenzione si concentra sul trio Danilo – Simone – Lucia Bramieri. Il romano in un confessionale con altri uomini avrebbe confessato di volersi “ubriacare e infilare la Bramieri“. Coccia era presente e ha riferito tutto alla diretta interessata, che giustamente si è inalberata. I due uomini si sono attaccati perché Danilo ha accusato il fidanzato della Pezzopane di essere uno spione.

Non griderei allo scandalo, perché certe cose tra maschi accadono“, dice la conduttrice, che però riconosce come l’uscita non sia stata elegante. “Non sono stato una spia, ho riferito quanto accaduto a Lucia perché gli sono amica“. Coccia aveva cercato anche di mettere in guardia la donna sui comportamenti a suo giudizio non trasparenti del romano.

A proposito di Lucia Bramieri, torna di moda l’arcinota questione del telegatto originariamente appartenuto al grande Gino e che la donna ha deciso di portarsi nella casa di Cinecittà. Anche in questo caso si tratta di un argomento ampiamente sviscerato nei salotti dursiani. Convocata nella stanza delle scelte, viene freezata davanti alla statuetta a cui lei tiene moltissimo.

La raggiunge Alfredo, amico dell’ultima compagna del comico. L’uomo, che la concorrente non conosce, afferma che il telegatto spetti alla compagna di Bramieri e non a lei: ne nasce un battibecco acchiappa-ascolti, totalmente infruttuoso e inutile ai fini del gioco, che non fa altro che rovinare la memoria di un grande artista del teatro e della tv italiana, che ha fatto della sobrietà uno dei suoi tratti distintivi.

Primo verdetto, ovviamente parziale: Simone è salvo. Ad uscire, dunque, sarà uno tra Lucia Bramieri e Danilo. A quest’ultimo manca il suo cane, al quale è legatissimo.

E parlando di cani, ecco arrivare una dura reprimenda per Filippo: negli scorsi giorni il ragazzo, chiacchierando con gli amici, aveva detto, parlando del rapporto con il suo animale, i cani si educano a calci e la loro coda va tagliata. La d’Urso subito lo rimprovera: “Maltrattare un cane è un reato!“, esclama ergendosi a paladina del migliore amico dell’uomo. Un rimprovero dai toni vigorosi che abbiamo già notato altre volte. Nessuna possibilità di replica viene data al ragazzo. Breve saluto a Danilo da parte del fratello che è in camera da letto.

Nuova sorpresa per Lucia Bramieri: la donna riceve un videosaluto da parte della mamma, intenta a farsi i capelli dal parrucchiere. Poco dopo, rientrata in salone ecco il collegamento in diretta con i suoi genitori: il papà non versa in uno di salute ottimale e per questo la donna è ancor più felice di rivederlo.

Arriva il primo verdetto di questa serata: Lucia Bramieri è eliminata. Vengono chiamati in confessionale Filippo e Lucia: i due ragazzi si sono lasciati da poco. Pare che la ragazza sia in qualche modo stata influenzata da Danilo che le ha più volte detto come il ragazzo non facesse per lei. Poco spazio per loro, perché si parlerà a breve di un’altra coppia più “mediatica”.

Ci riferiamo ad Alessia e Matteo: lui è l’ex di Paola Di Benedetto che ha rotto da poco con Francesco Monte. Ci sono state delle interviste rilasciate dagli ex naufraghi, con il tarantino che ha attaccato Gentili. Convocati nella mystery room, trovano una busta: al suo interno ci sono maggiori informazioni sulle dichiarazioni di Monte e della Di Benedetto. La neocoppia del Gf può decidere di aprirla o strapparla. Scelgono la seconda soluzione.

La storia non finisce qui: la d’Urso chiede ai ragazzi di separarsi, perché c’è una donna che sta per entrare in casa che ha intenzione di avere un confronto, separato, con entrambi. Matteo va nella stanza delle sorprese, Alessia invece va in salone. Entrambi credono sia la Di Benedetto, ma la donna misteriosa è Stefania, la madre di Alessia. La giovane viene freezata e sua mamma entra in casa: Alessia scoppia in lacrime ma viene rassicurata. Solite parole: la signora è fiera del cammino fatto finora da sua figlia. Poco dopo, Matteo le raggiunge in casa e scattano le presentazioni.

Si passa al secondo momento clou della serata: la seconda eliminazione. Essa scaturirà al termine di un meccanismo a catena già visto in passato, anche nell’edizione Vip. A lasciare la casa sarà un uomo, dato che sono il doppio numericamente in casa. Le donne vengono spedite in camera da letto, mentre Danilo e Simone devono salvare un compagno.

I due non salvati andranno al televoto. Filippo e Angelo sono a rischio eliminazione. Non saranno i soli, però: i quattro uomini salvi si recano nella stanza delle scelte: spetta alle donne decidere chi tra loro andrà al televoto. Il sistema è sempre lo stesso: salvataggio a catena. Al termine, Simone va al televoto.

Colpo di scena: il concorrente più votato sarà il primo finalista, il meno votato invece uscirà.

Cristiano Malgioglio, finora in ombra questa sera, riappare nella scatola di “Ghen” con Fabiana Britto, la modella brasiliana che entrerà per pochi giorni in casa. Il cantautore spiega che la formosa ragazza dovrà insegnare ai ragazzi la sua nuova canzone: “Danzando”.

Lucia Bramieri entra in studio e ovviamente Aida Nizar non perde occasione per mettersi in mostra: volta le spalle all’ex coinquilina e cerca di ingraziarsi il favore del pubblico. Tra le due in casa non scorreva buon sangue. Discussioni anche con Mariana che in casa l’aveva apostrofata (parlando con Alessia) “vecchia fallita“. La napoletana si scusa ma al contempo l’accusa di averla definita, tra le altre cose, “c**o moscio” e di aver parlato male di lei nonostante la ragazza si fosse spesso confidata con lei.

Preannunciata più volte durante la serata, è pronta la sorpresa per Veronica Satti: stasera incontrerà la sua fidanzata Valentina. In questo mese a Cinecittà, la figlia di Bobby Solo ha sentito molto la mancanza della compagna. Prima va in confessionale, poi quando torna in salone c’è una pianta (una felce) per lei con una dedica: di lì a poco Valentina la raggiunge. “Un momento televisivo bellissimo, che mi ha commosso“, dice Malgioglio. Il cantautore aggiunge che sarebbe ancor più bello se Bobby Solo arrivasse in casa per riappacificarsi con la figlia e rivolge un accorato appello al collega.

Filippo, Simone e Angelo vengono fatti uscire dalla casa. Arriveranno in studio e la d’Urso pronuncerà il nome di uno dei tre: il pubblico saprà che il prescelto sarà il finalista, lui e gli altri ragazzi invece penseranno che dovrà abbandonare il gioco. Ad essere sicuro di giocarsi la vittoria è Simone Coccia. L’uomo, convinto quindi di essere eliminato, scoppia in lacrime quando scopre la verità.

Uno dei due eliminati sarà Angelo oppure Filippo: a svelarlo al pubblico sarà proprio Coccia, che ha ricevuto dalla conduttrice la busta con il nome del prossimo concorrente che abbandonerà il gioco. Svelato il mistero, ecco il nome del secondo eliminato di questa sera: Angelo è fuori dal gioco.

Barbara d’Urso parla della segnalazione effettuata da Striscia la Notizia circa la possibile presenza in casa di droga: “Io non svicolo“, dice la conduttrice che non crede sia possibile un fatto del genere vista la presenza massiccia di telecamere in casa. Inoltre, prima di iniziare il gioco i concorrenti vengono accuratamente perquisiti. Nel filmato in questione, risalente al 24 aprile, Patrizia avrebbe bisbigliato a Danilo che qualcuno avrebbe “pippato” in bagno: non si sa però a chi si riferisse. La ragazza viene interpellata per chiedere spiegazioni: precisa che in quell’occasione Aida andava avanti e dietro dal bagno ed era super-euforica: per questo Patrizia ha detto, riferendosi alla spagnola, che “sembrava pippata“.

Intanto, partono le nomination che stasera sono tutte palesi per mancanza di tempo. Saranno a rischio eliminazione i tre più votati dal gruppo.

Scherzetto per Alessia con la complicità del suo Matteo: le verrà fatto credere che Fabiana Britto, la bomba sexy che sta per entrare, è una sua vecchia fiamma. I ragazzi vengono freezati e la prosperosa modella fa il suo ingresso in casa. La brasiliana fa una scenata di gelosia a Matteo, tacciandolo di non aver fatto mai cenno della loro storia: intepretazione scarsissima a livello recitativo. Con il suo sguardo, Alessia dimostra di non credere ad una sola parola di quanto sta ascoltando: ed è effettivamente così.

Sono a rischio eliminazione Alberto, Danilo, Lucia, Filippo e Veronica: gli ultimi tre hanno ricevuto una nomination a testa contro le tre di Alberto e le due di Danilo. Fabiana stasera dormirà in suite e Barbara d’Urso concede a Danilo e Alberto la chance di trascorrere qualche ora in compagnia della ragazza per bere un aperitivo e chiacchierare un po’ al termine della puntata.

Termina qui la puntata. La semifinale del Grande Fratello 15 andrà in onda il prossimo 29 maggio.



0 Replies to “Grande Fratello 15 | diretta 22 maggio 2018 | Simone in finale, out Angelo e Bramieri”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*