Piazzapulita con Paragone e Martina,  ½ h in più-Speciale con Monti e Varoufakis


Sono giorni importantissimi per il Paese, dove è in atto una crisi istituzionale che dovrebbe essersi risolta con la formazione del Governo.


Le telecamere sono dunque puntate sul Quirinale e su Palazzo Chigi, per seguire tutti gli sviluppi politici.
Mentre su La7 è prevista la consueta puntata di Piazzapulita, su Rai 3 salta M di Michele Santoro e va in onda uno speciale di ½ h in più, di Lucia Annunziata.

Vediamo quali saranno gli argomenti affrontati e gli ospiti presenti.

Iniziamo da Piazzapulita, in diretta su La7 a partire dalle 21.10.Dopo un pomeriggio di Speciale Tg La7 con Enrico Mentana, sarà Formigli a seguire la giornata politica: è ormai notizia certa che l’incaricato presidente del Consiglio abbia formato il Governo. Naturalmente, spetterà di nuovo a Mattarella dare il consenso.
Ma l’accordo di Governo è cosa fatta, Salvini ha dichiarato che ci sono le condizioni per un esecutivo politico, e spetterà a Corrado Formigli gestire gli aggiornamenti e le analisi della prima serata. La crisi di sistema, l’impennata dello spread, il Governo al via saranno gli argomenti intorno a cui si svilupperà la puntata, tra collegamenti, servizi e momenti dedicati al talk.
Questi gli ospiti che prenderanno parte al dibattito: il giudice emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese, Gianluigi Paragone (M5S), Maurizio Martina (PD), i giornalisti Ferruccio De Bortoli, Vittorio Zucconi, Federico Rampini e Antonio Padellaro, il finanziere Guido Brera, l’economista Veronica De Romanis e Stefano Massini.

Spostiamoci ora su Rai 3, dove è in palinsesto ½ h in più- Speciale. Dalle 21.15, anche Lucia Annunziata seguirà l’evoluzione della crisi istituzionale, risolta nella formazione di un Governo Lega-Movimento 5 Stelle.
Interverranno, tra gli altri, il Professor Mario Monti, l’ex ministro delle Finanze greco e oggi leader del movimento paneuropeo DiEM25 Yanis Varoufakis, i costituzionalisti Valerio Onida e Ugo De Siervo.

I programmi possono essere seguiti in diretta streaming, visibili sui siti raiplay.it e la7.it. Per commentare in tempo reale su Twitter, gli hashtag ufficiali sono #Mezzorainpiù e #piazzapulita.
Il programma di Formigli inoltre, è presente su Facebook con un profilo ufficiale attraverso cui si possono recuperare sia alcuni servizi, che momenti salienti della puntata.



0 Replies to “Piazzapulita con Paragone e Martina,  ½ h in più-Speciale con Monti e Varoufakis”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*