Connect with us

Talk Shows

Non è l’Arena 6 novembre, anticipazioni: focus sulle proteste contro il caro bollette

Nel corso della serata si approfondiscono i principali temi legati all'attualità politica e sociale.

Pubblicato

il

Non è lArena 20 novembre ospiti
Nel corso della serata si approfondiscono i principali temi legati all'attualità politica e sociale.
Condividi su

Domenica 6 novembre, dalle ore 21:15 su La7, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Non è l’Arena. Il programma è condotto dal giornalista Massimo Giletti. Il talk è visibile, in diretta streaming, dal sito dell’emittente.

Non è lArena 6 novembre temi

Non è l’Arena 6 novembre, talk sulla situazione politica

Al centro di Non è l’Arena di domenica 6 novembre c’è un lungo talk sulle principali questioni di politica interna. A tal proposito, sono analizzate le tante polemiche che coinvolgono la maggioranza di governo e le opposizioni.

Il tema principale riguarda, in particolare, il decreto per rendere illegali i rave party. Dopo i fatti di Modena, nel primo Consiglio dei Ministri si è optato per l’introduzione di una nuova fattispecie di reato. Quest’ultimo, secondo le opposizioni, potrebbe però essere liberticida, essendo utilizzabile anche per sgomberare i presidi di protesta contro il governo.

Ma a Non è l’Arena di domenica 6 novembre si dovrebbe tornare a parlare della guerra in Ucraina. Nonostante le dichiarazioni rilasciate sette giorni fa dal Ministro della Difesa Guido Crosetto, le polemiche riguardanti l’invio delle armi in Ucraina non accennano a diminuire. Proprio sul tema, Crosetto nelle ultime ore ha avuto un duro botta e risposta con il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte.

Leggi anche --->  Quarta Repubblica 31 ottobre, anticipazioni: intervista ad Antonio Tajani, reportage dalla California

I temi al centro dell’opinione pubblica

Durante Non è l’Arena del 6 novembre si affrontano altre questioni che negli ultimi giorni hanno attirato le attenzioni dell’opinione pubblica. Tra loro, un focus potrebbe proposto sulle polemiche riguardanti le Ong. Il Ministro degli Interni Matteo Piantedosi ha più volte ribadito che i porti italiani sono chiusi per le navi delle Organizzazioni non governative battenti bandiere non italiane. Nonostante questo, al largo della Sicilia vi sono diverse imbarcazioni con centinaia di migranti che chiedono di poter attraccare.

Non è lArena 6 novembre Giletti

Non è l’Arena 6 novembre, focus sui temi economici

A Non è l’Arena di domenica 6 novembre si approfondiscono i temi economici. Negli scorsi giorni, infatti, a Napoli si è svolta una manifestazione contro il caro bollette e i rincari. Nonostante la frenata nell’aumento del prezzo del gas, molte famiglie e imprese italiane continuano ad avere grosse difficoltà a fronteggiare gli alti costi energetici. Il governo, per questo, si appresta ad approvare un nuovo decreto di aiuti contenenti misure per circa 9 miliardi e mezzo di euro. L’obiettivo è quello di introdurre nuove misure, oltre a mantenere almeno fino alla fine dell’anno quelle già in essere. A peggiorare ulteriormente lo scenario ci sono gli alti tassi di inflazione, che hanno provocato un conseguente aumento nei costi di quasi tutti i beni di prima necessità.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it