Connect with us

Talk Shows

Piazzapulita 12 gennaio, anticipazioni: Steve Bannon ed Elly Schlein tra gli ospiti

Nel corso della serata, Corrado Formigli propone un focus sulle vicende accadute in Brasile.

Pubblicato

il

Piazzapulita 12 gennaio ospiti
Nel corso della serata, Corrado Formigli propone un focus sulle vicende accadute in Brasile.
Condividi su

Giovedì 12 gennaio, dalle ore 21:20 su La7, è prevista la messa in onda di una nuova puntata di Piazzapulita. Il programma. che torna in programmazione dopo la pausa per il Natale, è condotto da Corrado Formigli. L’appuntamento è fruibile anche in diretta streaming dal sito dell’emittente.

Piazzapulita 12 gennaio

Piazzapulita 12 gennaio, la lotta alle ONG

Nella diretta di Piazzapulita del 12 gennaio si dà spazio al tema dell’immigrazione. Lo scorso 3 gennaio, infatti, è entrato in vigore il Codice delle ONG. Stando a ciò che ha stabilito la maggioranza, le navi possono transitare e intervenire esclusivamente per i soccorsi.

Ciò può avvenire solo sotto il controllo e le indicazioni delle autorità territoriali. Inoltre è previsto che le imbarcazioni siano in possesso di una idoneità tecnica per la sicurezza della navigazione. Per gli inadempienti sono introdotte multe molto salate, oltre alla confisca dell’imbarcazione. Come racconta Piazzapulita del 12 gennaio, tali regole sono oggetto di vari attacchi da parte delle opposizioni.

L’assalto dei sostenitori di Bolsonaro in Brasile

Nel corso di Piazzapulita di giovedì 12 gennaio si discute delle tensioni presenti in Brasile. Qualche giorno fa i sostenitori di Bolsonaro hanno assaltato le principali sedi democratiche del paese. Tra queste anche il Parlamento, dove sono riusciti a fare irruzione. La situazione è rientrata nella normalità solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine, che hanno arrestato più di mille rivoltanti. Bolsonaro si trova attualmente in Florida, nel paese del Sud America si temono nuovi atti violenti.

Leggi anche --->  Zona Bianca 27 dicembre, anticipazioni: il caso Soumahoro e il reddito di cittadinanza

Infine, nel talk si discute della cancellazione del reddito di cittadinanza. Il provvedimento, come stabilito dalla Legge di Bilancio, è abrogato dal 2024. La modifica riguarda solo i percettori abili al lavoro. Una stretta, però, arriva già da quest’anno. Nel 2023, infatti, il sostegno è erogato per sole 7 mensilità. Nelle ultime ore, per la decisione, si sono svolte delle manifestazioni di protesta a Palermo, dove alcuni percettori hanno minacciato di ricorrere allo strumento dello sciopero della fame.

Piazzapulita 12 gennaio anticipazioni

Piazzapulita 12 gennaio, gli ospiti

Vari gli ospiti presenti a Piazzapulita del 12 gennaio. In primis c’è Elly Schlein, candidata alla Segretaria del Partito Democratico. La deputata è in corsa contro Stefano Bonaccini e Paola De Micheli.

Direttamente dagli Stati Uniti è atteso Steve Bannon. Quest’ultimo, in passato, è stato il capo della strategia della Casa Bianca sotto la presidenza di Donald Trump. Tra gli esponenti politici c’è Andrea Crisanti, microbiologo, divulgatore scientifico e deputato per il Partito Democratico. Con lui c’è Nicola Fratoianni, membro della Camera dei Deputati e Segretario nazionale di Sinistra Italiana.

A Piazzapulita del 12 gennaio partecipano molti giornalisti. Tra loro Alessandra Sardoni, Stefano Cappellini, Federico Rampini e Francesco Borgonovo. Infine, come di consueto, torna Stefano Massini, da anni presenza fissa nel cast del talk. Lo scrittore delizia il pubblico con uno dei suoi racconti.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it