Talk Shows
Quarta Repubblica 6 marzo, ospiti e temi: naufragio di Cutro e omaggio a Lucio Battisti
Indice dei contenuti
Lunedì 6 marzo, dalle ore 21:20 su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Quarta Repubblica. Il programma è condotto dal giornalista Nicola Porro. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Quarta Repubblica 6 marzo, la manifestazione antifascista
A Quarta Repubblica del 6 marzo si parla della manifestazione antifascista di Firenze. Al sit in, secondo gli organizzatori, hanno partecipato oltre 40 mila persone. Tra loro anche Elly Schlein e Giuseppe Conte, leader del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle. Tra i due schieramenti sembrerebbe essere ripreso il dialogo, specie dopo che Schlein ha ricevuto la nomina di Segretaria del PD. L’obiettivo comune è quello di creare una coalizione di centrosinistra unita.
Attraverso reportage e inchieste, il talk si occupa delle recenti direttive approvate dalle istituzioni dell’Unione Europea. In particolare sono prese in esame le scelte relative alla salvaguardia ambientale. Queste rischiano di mettere in crisi economica numerose famiglie e imprese del nostro paese.
La tragedia di Cutro
A Quarta Repubblica di lunedì 6 marzo è proposto un focus sull’emergenza immigrazione. Lo spunto di partenza è rappresentato dalla strage di Cutro, che è costata la vita ad almeno 70 persone. Queste, la scorsa settimana, si sono messe in viaggio dalla Turchia con l’obiettivo di raggiungere l’Italia. L’imbarcazione sulla quale transitavano, però, si è spezzata a poca distanza dalle coste del crotonese.
Nella diretta si torna sulle polemiche che hanno investito la macchina dei soccorsi. Inoltre, le opposizioni hanno duramente attaccato il Ministro degli Interni Matteo Piantedosi, definito “disumano” in seguito ad alcune dichiarazioni rilasciate all’indomani dell’evento.
Spazio, poi, agli aggiornamenti sulla carcerazione di Alfredo Cospito. Il capo degli anarchici si trova in carcere nel regime del 41 Bis e, per protesta, continua lo sciopero della fame. Proseguono le manifestazioni di protesta di coloro che ne chiedono la liberazione. Lo scorso sabato si è svolto un corteo a Torino, che ha registrato vari incidenti e momenti di tensione. Nel corso di Quarta Repubblica del 6 marzo, infine, è previsto un omaggio a Lucio Battisti, nato 80 anni fa in provincia di Rieti.
Quarta Repubblica 6 marzo, gli ospiti
Durante Quarta Repubblica del 6 marzo ci sono tanti ospiti. In primis torna il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi. Con lui anche Gene Gnocchi, che cura le pagine di satira politica. Intervengono i deputati di Fratelli d’Italia Galeazzo Bignami, del Partito Democratico Debora Serracchiani e di Europa Verdi Angelo Bonelli. Atteso il giornalista Daniele Capezzone e lo scrittore Pietrangelo Buttafuoco. Porro dialoga con Davide Tabarelli, Presidente della società indipendente NE – Nomisma Energia. Infine, la diretta è arricchita da Red Ronnie, giornalista e critico musicale.
Talk Shows
Fuori dal coro 21 marzo, ospiti e temi: gli effetti avversi dei vaccini
Indice dei contenuti
Martedì 21 marzo, in prima serata su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Fuori dal coro. Il talk, come di consueto, è condotto dal giornalista Mario Giordano. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Fuori dal coro 21 marzo, la sicurezza nelle città italiane
A Fuori dal coro del 21 marzo è dedicato ampio spazio al tema della sicurezza nelle città italiane. In vari centri abitati del nostro paese si moltiplicano i casi di violenza urbana. Dopo un susseguirsi di aggressioni, il governo ha scelto di incrementare la presenza delle forze dell’ordine nei pressi delle stazioni di Milano, Roma e Napoli. A stabilirlo, tramite una informativa, è il Ministro degli Interni Matteo Piantedosi.
Nella diretta del talk è proposto un focus sulla situazione che vive la Capitale. A tal proposito sono mostrati documenti inediti sui movimenti illegali di occupazione delle case a Roma. Sul tema, qualche settimana fa, era intervenuto il Prefetto di Roma, che aveva affermato: “Le occupazioni di immobili non possono essere un fenomeno tollerato”.
Il business dell’immigrazione
Nel corso di Fuori dal coro del 21 marzo si torna a discutere del business dell’immigrazione. Mario Giordano, sul tema, guida un reportage in cui è raccontato il giro di affari di coloro che sfruttano i rifugiati e i richiedenti asilo. Tra le varie attività analizzate c’è anche quella di coloro che producono dei falsi documenti destinati ai clandestini.
Come sempre, a Fuori dal coro del 21 marzo sono raccontati nuovi casi di occupazioni abusive di case. Fenomeno, questo, in continua crescita in tutta Italia e che da sempre è uno dei cavalli di battaglia del talk del Biscione.
Fuori dal coro 21 marzo, il cibo italiano e gli effetti avversi dei vaccini
Durante Fuori dal coro del 21 marzo continua l’inchiesta sui presunti effetti avversi dei vaccini. La trasmissione, infatti, annuncia l’intenzione di mostrare dei documenti esclusivi dell’Agenzia Italiana del Farmaco.
Intanto, come riporta Il Giornale, alcuni scienziati avrebbero realizzato uno studio analizzando i dati raccolti nel sistema di sorveglianza VAERS dai Centers for Disease Control and Prevention. Secondo quanto afferma il quotidiano, su oltre 180 milioni di somministrazioni con doppia dose sono stati riscontrati poco più di 386 mila effetti avversi gravi, con una percentuale dello 0,214%.
Infine, nel corso di Fuori dal coro del 21 marzo è previsto un approfondimento sul cibo italiano che rischia di finire sotto attacco da parte dell’Unione Europea. Le istituzioni comunitarie, infatti, hanno approvato delle norme che potrebbero mandare in crisi l’agricoltura nostrana.
Talk Shows
Quarta Repubblica 20 marzo, ospiti e temi: il politicamente corretto, intervista a Carlo Calenda
Indice dei contenuti
Lunedì 20 marzo, dalle ore 21:20 su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Quarta Repubblica. Il talk è condotto, come di consueto, da Nicola Porro. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Quarta Repubblica 20 marzo, le manifestazioni di piazza del week end
A Quarta Repubblica del 20 marzo è dato ampio spazio alla manifestazione di Milano organizzata dalle associazioni Lgbtq+. Al sit – in hanno presenziato anche il Partito Democratico e altre delegazioni dei partiti di opposizione. Secondo gli organizzatori, al corteo hanno partecipato oltre 10 mila persone. L’obiettivo dell’incontro era quello di protestare contro lo stop imposto al Comune di Milano alle registrazioni dei figli delle coppie omogenitoriali.
Spazio, durante Quarta Repubblica del 20 marzo, anche alle nuove azioni degli anarchici. I gruppi hanno organizzato una manifestazione in ricordo di Dax, ucciso nel marzo del 2003. Nelle strade percorse si sono segnalati danni, imbrattamento e qualche tensione con le forze dell’ordine.
Il tema del politicamente corretto
Nel corso di Quarta Repubblica del 20 marzo è proposto un focus sul politicamente corretto. Lo spunto di partenza è rappresentata dalla questione delle borseggiatrici di Milano. La consigliera del Comune di Milano Monica Romano, negli scorsi giorni, ha scritto sui social un post contro coloro che pubblicano i filmati delle borseggiatrici. Gesto, questo, che ha voluto definire “violento”.
Infine, nella diretta del talk sono approfondite alcune delle direttive emanate dalle istituzioni dell’Unione Europea. Tra queste, con cifre e reportage, sono analizzate le disposizioni sulle case green, che rischiano di mettere in crisi imprese e famiglie del nostro paese.
Quarta Repubblica 20 marzo, intervista a Carlo Calenda
Durante Quarta Repubblica del 20 marzo è prevista una lunga intervista a Carlo Calenda. Con il leader di Azione e del Terzo Polo si commentano alcuni dei principali temi di attualità politica e sociale. Tra queste ci sono le possibili alleanze tra le forze di opposizione. Calenda, a tal proposito, ha già negato ogni possibile accordo con il PD e il Movimento 5 Stelle.
A Quarta Repubblica del 20 marzo tornano gli ospiti fissi, tra cui il comico Gene Gnocchi, che cura gli spazi destinati al mondo della satira politica. A lui si aggiunge il Sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi. Ci sono i giornalisti Toni Capuozzo, Alessandro Sallusti e Daniele Capezzone. Interviene anche il parlamentare europeo del Partito Democratico Brando Benifei. Con lui Michele Gubitosa, Vicepresidente del M5S. Infine i dibattiti sono arricchiti da suor Anna Maria Alfieri.
Talk Shows
Non è l’Arena 19 marzo, ospiti e temi: intervista all’amica di Matteo Messina Denaro
Indice dei contenuti
Domenica 19 marzo, dalle ore 21:25 su La7, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Non è l’Arena. Il programma, come di consueto, è condotto dal giornalista Massimo Giletti. La puntata è fruibile anche in diretta streaming dal sito dell’emittente.
Non è l’Arena 19 marzo, intervista all’amica di Matteo Messina Denaro
A Non è l’Arena del 19 marzo si parla della lotta alla mafia. In particolare, Giletti ripercorre le fasi che hanno portato all’arresto di Matteo Messina Denaro. L’ex boss di Cosa Nostra è stato fermato lo scorso gennaio, dopo un blitz effettuato dalle forze dell’ordine nei pressi della clinica La Maddalena di Palermo.
Sin da subito si è compreso che Messina Denaro ha condotto una vera e propria vita parallela, anche grazie all’aiuto di alcuni fiancheggiatori. Il mafioso utilizzava l’identità di Andrea Bonafede e sotto tale nome ha affrontato il ciclo di cure mediche contro il cancro.
È in questo periodo che incontra quella che, poi, è divenuta sua amica e confidente. Lei, all’epoca ignara del fatto che dietro il falso nome dell’uomo si celasse il super latitante, è intervistata durante Non è l’Arena del 19 marzo. Nella trasmissione fornisce nuove e importanti rivelazioni. Con esse, il conduttore e gli ospiti del talk tentano di ricostruire la psicologia di Messina Denaro.
Atteso Gaspare Mutolo
Nel corso di Non è l’Arena del 19 marzo è proposto un focus sulla maestra Laura Bonafede. Fuggita ai microfoni della trasmissione nella puntata di sette giorni fa, la nipote del boss Gentile è ora indagata. L’accusa, per lei, è quella di aver aiutato Messina Denaro nella latitanza.
Tra i due, come ricostruito dalle forze dell’ordine, ci sarebbe stato un intenso rapporto epistolare. Molti i pizzini che si sarebbero scambiati e che potrebbero contenere delle informazioni preziose a fini dell’inchiesta.
Nello spazio presenziano vari ospiti. Tra loro, Massimo Giletti dà la parola a Gaspare Mutolo. Quest’ultimo, dopo un’attività mafiosa al fianco di Totò Riina, ha scelto di collaborare con la giustizia.
Non è l’Arena 19 marzo, faccia a faccia con Marco Travaglio
Infine, durante Non è l’Arena del 19 marzo si discute dei principali fatti di attualità politica e sociale. Massimo Giletti, per farlo, ha un faccia a faccia con il giornalista Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano. È lecito immaginare che fra le questioni analizzate ci sia quella riguardante la guerra in Ucraina. Venerdì 17 marzo Vladimir Putin ha ricevuto la condanna da parte della Corte penale internazionale. L’istituzione, per questo, ha emesso un mandato di arresto nei confronti del Presidente della Russia.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News22 ore fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda