Master of photography 2 questa sera su Sky arte HD con la nuova giuria


Seconda edizione di Master of photography, il talent show a livello europeo al quale intervengono fotografi giudicati da una commissione rimaneggiata rispetto allo scorso anno

Seconda edizione di Master of photography, il talent show a livello europeo con fotografi giudicati da una commissione rimaneggiata rispetto allo scorso anno. Infatti oltre al riconfermato Oliviero Toscani ci saranno la pluripremiata fotoreporter Darcy Padilla e Caroline Hunter picture editor del Guardian Weekend Magazine. Si tratta di due personaggi di notorietà internazionale che rappresentano dei veri e propri punti di riferimento nell’universo della fotografia.

Si comincia questa sera giovedì 25 maggio in contemporanea con 5 paesi: Italia, Regno Unito, Irlanda, Austria e Germania. Saranno in tutto 8 puntate nel corso delle quali i 12 concorrenti dovranno mostrare tutta la propria abilità nell’immortalare immagini che esprimono un loro punto di vista sul fatto o l’evento. Master of photography va in onda su Sky arte HD tutti i giovedì alle 21:10 è su Sky Uno alle 23:15.  Sky arte è fruibile ai canali 120 e 400 di Sky.

Come già avvenne lo scorso anno, anche in questa edizione, interverranno ospiti di grande prestigio: due i confermati fino ad ora, l’attore Clean Owen e l’atleta paralimpica Bebe Vio. In ogni puntata inoltre ci saranno fotografi di fama internazionale che daranno la propria opinione sui lavori dei concorrenti. Tra questi ci saranno Martin Parr, Steve McCurry, David Alan Harvey, Ezra Show, Siegfried Hansen, Donna Ferrato e Carla Kogelman.

Martin Parr è un fotoreporter britannico che da sempre punta la propria attenzione sulla società moderna, il consumismo, il cibo e il turismo. Steve McCurry è un fotoreporter statunitense che ha lavorato al National Geographic Magazine.

David Alan Harvey, anche lui statunitense, è stato una delle firme di punta del National Geographic Magazine e nel 1978 è stato nominato fotografo dell’anno. Ezra Show è un fotografo che ha puntato la propria attenzione sul mondo dello Sport. Siegfried Hansen è un reporter tedesco specializzato in fotografia di strada da più di 10 anni. I suoi scatti puntano soprattutto su paesaggi e quanto colpisce l’attenzione nel corso di un viaggio.

master of photography giuria

Donna Ferrato è una fotografa, attivista e fotogiornalista che vive nel Massachusetts ed ha anche scritto dei libri soprattutto per difendere i diritti delle donne. Infine Carla Kogelman ha lavorato come fotografa anche in teatro.

I 12 concorrenti appartengono a nazioni differenti e ogni settimana dovranno cercare di superare il turno proprio come avviene in un tale show cercando di convincere la giuria. Naturalmente il fine ultimo è di essere incoronato il miglior talento della fotografia del 2017. Ogni settimana dovranno superare delle sfide a tema nel tentativo di arrivare alla finale e aggiudicarsi il premio di 150 mila euro.

Roberto Pisoni direttore di Sky arte HD è molto orgoglioso di ospitare il programma sul suo canale. “Master of photography vuole raccontare il processo della fotografia attraverso il rapporto tra soggetto e oggetto. Inoltre ha l’obiettivo di trasmettere il valore aggiunto di uno sguardo d’autore in una società in cui scattare fotografie è diventata un’attività quotidiana per tutti. Lo scopo di Master of photography è di far emergere talenti che possano diventare professionisti di prestigio e sappiano misurarsi con quest’arte nobile. Devono cioè differenziarsi dai dilettanti che postano foto su Instagram. Il successo europeo della prima edizione ha dimostrato che il nostro sforzo nel settore della fotografia ha incontrato sia il gradimento degli appassionati che dei semplici curiosi“.

Lo scorso anno il programma era condotto da Isabella Rossellini. Iniziato il 21 luglio 2016 si era concluso l’8 settembre 2016. Il vincitore 2016, ovvero il Master of photography d’Europa, è stato Gabriele Micalizzi.



0 Replies to “Master of photography 2 questa sera su Sky arte HD con la nuova giuria”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*