Tutta salute puntate dal 20 al 24 marzo


Torna da questa mattina, l'appuntamento con Tutta salute con Silvia Bencivelli, Debora Rasio, Pier Luigi Spada.


 Torna da questa mattina, l’appuntamento con Tutta salute con Silvia Bencivelli, Debora Rasio, Pier Luigi Spada.Il programma dedicato alle tematiche legate alla medicina e al benessere, va in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 11.00 su Raitre. Da settemnre ha preso il posto di Elisir che era condotto da Michele Mirabella. Questi sono gli argomenti di cui si occupa nel corso della settimana.


Lunedì 20 marzo – Sinusite – La sinusite è un processo infiammatorio, acuto o cronico, delle mucose dei seni nasali, spesso accompagnata da un processo infettivo. Questa patologia colpisce soprattutto gli adulti, infatti i bambini in età pediatrica non contraggono la malattia poiché i loro seni non sono ancora formati. Come si cura?

Martedì 21 marzo– Psoriasi – La psoriasi è una malattia della pelle, cronica e non contagiosa, che in Italia colpisce circa due milioni di persone. La malattia può insorgere, in genere, tra i 20 e i 30 anni, mentre è rara nei bambini. Come si presenta? Dove si localizza?

Mercoledì 22 marzo – Ernia iatale – L’ernia iatale è un disturbo che interessa circa un italiano su dieci e soprattutto gran parte della popolazione anziana. Spesso si associa con il riflesso gastroesofageo che può favorire la comparsa di altri disturbi. Ma che cosa è esattamente? Si diagnostica facilmente? Come si cura?

tutta salute logo
Giovedì 23 marzo – Anemia – Ci sono molte diverse situazioni che provocano anemia, dalla malaria ai difetti genetici, dalla gastrite ai tumori, ma la forma più frequente è quella da carenza di ferro. E’ un problema che riguarda la salute mondiale, soprattutto nei bambini e negli adolescenti. Come si può combattere?

Venerdì 24 marzo – Ballo e salute – Il ballo fa bene alla salute, aiuta a dimagrire e rilancia il buonumore. Fa bene al fisico, rassoda, asciuga, aiuta a bruciare calorie e a correggere la postura. Tutti possono ballare? Ci sono controindicazioni

Per contattare la trasmissione Tutta salute rivolgersi al numero 800550694 oppure scrivere a tuttasalute@rai.it



One Reply to “Tutta salute puntate dal 20 al 24 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*