Tutta salute puntate dal 20 al 24 marzo

Torna da questa mattina, l'appuntamento con Tutta salute con Silvia Bencivelli, Debora Rasio, Pier Luigi Spada.



Lunedì 20 marzo – Sinusite – La sinusite è un processo infiammatorio, acuto o cronico, delle mucose dei seni nasali, spesso accompagnata da un processo infettivo. Questa patologia colpisce soprattutto gli adulti, infatti i bambini in età pediatrica non contraggono la malattia poiché i loro seni non sono ancora formati. Come si cura?

Martedì 21 marzo– Psoriasi – La psoriasi è una malattia della pelle, cronica e non contagiosa, che in Italia colpisce circa due milioni di persone. La malattia può insorgere, in genere, tra i 20 e i 30 anni, mentre è rara nei bambini. Come si presenta? Dove si localizza?

Mercoledì 22 marzo – Ernia iatale – L’ernia iatale è un disturbo che interessa circa un italiano su dieci e soprattutto gran parte della popolazione anziana. Spesso si associa con il riflesso gastroesofageo che può favorire la comparsa di altri disturbi. Ma che cosa è esattamente? Si diagnostica facilmente? Come si cura?

tutta salute logo
Giovedì 23 marzo – Anemia – Ci sono molte diverse situazioni che provocano anemia, dalla malaria ai difetti genetici, dalla gastrite ai tumori, ma la forma più frequente è quella da carenza di ferro. E’ un problema che riguarda la salute mondiale, soprattutto nei bambini e negli adolescenti. Come si può combattere?

Venerdì 24 marzo – Ballo e salute – Il ballo fa bene alla salute, aiuta a dimagrire e rilancia il buonumore. Fa bene al fisico, rassoda, asciuga, aiuta a bruciare calorie e a correggere la postura. Tutti possono ballare? Ci sono controindicazioni

Per contattare la trasmissione Tutta salute rivolgersi al numero 800550694 oppure scrivere a tuttasalute@rai.it



One Reply to “Tutta salute puntate dal 20 al 24 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*