logo


Agorà estate dal 3 luglio con Serena Bortone

- Scritto da 

 L'informazione su Rai3 non chiude i battenti. E, per il quinto anno consecutivo, arriva, nella fascia oraria mattutina, Agorà estate che prende il posto del programma invernale condotto, fino a quest'anno, da Gerardo Greco. Il giornalista, infatti, è stato nominato nuovo direttore del Giornale Radio Rai. Come sempre sarà Serena Bortone a gestire la versione estiva del programma di informazione mattutina.



Resta così aperta una finestra sulla politica, sull'economia, sul sociale anche durante i mesi caldi. A settembre torna Agorà nella versione tradizionale ma al timone non ci sarà più Greco.
Quest’anno in particolare aumenteranno gli spazi di approfondimento per offrire ai telespettatori focus sui fatti del giorno, con i protagonisti dell’attualità e della politica, ma anche con le storie che popolano il nostro paese.
Serena Bortone ogni mattina nel consueto orario dalle 8:00 alle 10:00 si occuperà di quanto offre la quotidianità nel campo dell'informazione.

serena bortone rai 3

La giornalista racconterà gli eventi del giorno, riallacciandosi a quelli del giorno prima. Il punto fondamentale sarà il racconto dell'Italia e dei suoi rapporti con il mondo. Ancora una volta la Bortone punta l'attenzione sui cambiamenti che attraversano la nostra società anche nei mesi caldi nei quali l'interesse televisivo per l'informazione tende a scemare. Si parlerà naturalmente dei vari problemi e delle difficoltà che si incontrano in più svariati settori. E, in studio a instaurare una discussione dialettica  sulle tematiche quotidiane, ci saranno ospiti giovani e meno giovani. Ognuno di loro dirà la propria opinione sui fatti dell'attualità politica, sociale e economica in un confronto a 360°.

 Ogni settimana alcune delle più autorevoli firme del giornalismo italiano daranno il buongiorno ai telespettatori analizzando i fatti che sono accaduti il giorno precedente attraverso gli articoli dei quotidiani che sono in edicola in quel giorno. Questa è la novità della edizione Agorà estate 2017.



Naturalmente a fianco di Serena Bortone ci sarà Gianluca Santoro che animerà la storica postazione del moviolone. Particolare attenzione sarà data al mondo del web e dei social network attraverso i quali si potrà interagire con il programma. E, a questo proposito la persona candidata ad occuparsi dei social è Irene Benassi che potrà intervenire nel corso del programma annunciando quali sono le ultime novità arrivate e leggendo le breaking news dandone notizia in tempo reale. Quest'anno ancora una volta c'è spazio per i sondaggi che affronteranno molti argomenti: il compito è affidato a Roberto Weber.

L'appuntamento è ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 8.00.

 

Ultima modifica Giovedì, 22 Giugno 2017 23:45
Riccardo Chiaravalli

Ho 30 anni, sono laureato in legge ed esercito la professione. Sono appassionato di tv e delle serie statunitensi basate sui legal drama.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo