Agorà estate dal 3 luglio con Serena Bortone


Agorà estate prende il posto del programma invernale e, per il quinto anno consecutivo, è condotto da Serena Bortone.


 L’informazione su Rai3 non chiude i battenti. E, per il quinto anno consecutivo, arriva, nella fascia oraria mattutina, Agorà estate che prende il posto del programma invernale condotto, fino a quest’anno, da Gerardo Greco. Il giornalista, infatti, è stato nominato nuovo direttore del Giornale Radio Rai. Come sempre sarà Serena Bortone a gestire la versione estiva del programma di informazione mattutina.

Resta così aperta una finestra sulla politica, sull’economia, sul sociale anche durante i mesi caldi. A settembre torna Agorà nella versione tradizionale ma al timone non ci sarà più Greco.
Quest’anno in particolare aumenteranno gli spazi di approfondimento per offrire ai telespettatori focus sui fatti del giorno, con i protagonisti dell’attualità e della politica, ma anche con le storie che popolano il nostro paese.
Serena Bortone ogni mattina nel consueto orario dalle 8:00 alle 10:00 si occuperà di quanto offre la quotidianità nel campo dell’informazione.

serena bortone rai 3

La giornalista racconterà gli eventi del giorno, riallacciandosi a quelli del giorno prima. Il punto fondamentale sarà il racconto dell’Italia e dei suoi rapporti con il mondo. Ancora una volta la Bortone punta l’attenzione sui cambiamenti che attraversano la nostra società anche nei mesi caldi nei quali l’interesse televisivo per l’informazione tende a scemare. Si parlerà naturalmente dei vari problemi e delle difficoltà che si incontrano in più svariati settori. E, in studio a instaurare una discussione dialettica  sulle tematiche quotidiane, ci saranno ospiti giovani e meno giovani. Ognuno di loro dirà la propria opinione sui fatti dell’attualità politica, sociale e economica in un confronto a 360°.

 Ogni settimana alcune delle più autorevoli firme del giornalismo italiano daranno il buongiorno ai telespettatori analizzando i fatti che sono accaduti il giorno precedente attraverso gli articoli dei quotidiani che sono in edicola in quel giorno. Questa è la novità della edizione Agorà estate 2017.

Naturalmente a fianco di Serena Bortone ci sarà Gianluca Santoro che animerà la storica postazione del moviolone. Particolare attenzione sarà data al mondo del web e dei social network attraverso i quali si potrà interagire con il programma. E, a questo proposito la persona candidata ad occuparsi dei social è Irene Benassi che potrà intervenire nel corso del programma annunciando quali sono le ultime novità arrivate e leggendo le breaking news dandone notizia in tempo reale. Quest’anno ancora una volta c’è spazio per i sondaggi che affronteranno molti argomenti: il compito è affidato a Roberto Weber.

L’appuntamento è ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 8.00.



One Reply to “Agorà estate dal 3 luglio con Serena Bortone”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*