logo


Daria Bignardi si è dimessa dalla direzione di Rai 3

- Scritto da 

La voce circolava nei corridoi Rai da giorni, e oggi è arrivata l'ufficialità: Daria Bignardi lascia la direzione di Rai 3.
Non sono trascorsi nemmeno due anni dalla sua nomina alla guida della terza rete, ma il contratto è già da considersi sciolto. Una separazione per cui, è stato specificato, non verrà richiesta alcuna buonuscita.



Nel comunicato ufficiale diffuso dall'azienda si parla di una risoluzione consensuale, con una direttrice che ha considerato concluso il corso del proprio operato. Vi riportiamo il testo integrale:

"Rai comunica la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro in corso con la Dott.ssa Daria Bignardi la quale ritiene ormai concluso il proprio percorso lavorativo nella società.
I vertici Rai ringraziano Daria Bignardi per il lavoro svolto, la professionalità dimostrata e le capacità organizzative ed artistiche sempre poste pienamente al servizio della società, componenti che hanno permesso a Rai3 di realizzare sotto la sua direzione una programmazione di qualità, la sperimentazione di nuovi format e di raggiungere livelli di audience che la posizionano quale terza rete generalista italiana.
La Dott.ssa Bignardi, da parte sua, ringrazia la Presidente, i Consiglieri di amministrazione, il Direttore Generale e il precedente Direttore Generale che le ha proposto l’incarico, tutti i dipendenti e collaboratori di Rai con i quali ha condiviso quotidianamente il suo lavoro, un'esperienza che considera unica e preziosa, sia da un punto di vista dell’arricchimento professionale che da quello umano.
Rai, comunica, altresì, che la Dott.ssa Daria Bignardi non ha richiesto il pagamento di alcuna buonuscita".

Certo il cambio ai vertici deve aver avuto delle conseguenze: Daria Bignardi era infatti stata scelta e fortemente voluta da Antonio Campo Dall'Orto, ex dg il cui incarico è ora ricoperto da Mario Orfeo. Con le dimissioni di Campo Dall'Orto, anche la giornalista avrebbe scelto di interrompere il suo impegno in Rai.
L'incarico della giornalista era partito ufficialmente il 3 febbraio 2016, per giungere al termine oggi, 25 luglio. Per quanto riguarda il suo sostituto, pur non avendo la Rai ancora fatto nessun nome, dovrebbe trattarsi di Stefano Coletta: l'ufficialità dovrebbbe arrivare a breve, il 27 luglio secondo Repubblica.
Le dipartita di Daria Bignardi è solo l'ultimo degli addii celebri: la rete infatti dovrà rinunicare non solo a Fabio Fazio, passato a Rai 1, ma anche all'intera squadra di Gazebo, approdata in massa a La7.

Ultima modifica Martedì, 25 Luglio 2017 18:58
Irene Natali

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo