Spot in tv: Mara Maionchi da X Factor alla sfida con Donnarumma


Lo spot con cui è stato lanciato sul mercato l'ultimo modello di Nintendo conta su due protagonisti d'eccezione: Gianluigi Donnarumma e Mara Maionchi.


Scegliere un calciatore di successo per promuovere un videogioco: niente di strano, specie se il ragazzo se è un giovane diciottenne di belle speranze. Ma è la presenza di Mara Maionchi la vera novità: una signora della discografia italiana che, grazia alla sua schiettezza, è riuscita a conquistare il pubblico televisivo. A dimostrazione che la vera rockstar di X Factor è lei: al punto da diventare personaggio credibile per promuovere il nuovo Nintendo Switch.

Due generazioni che si incontrano e scontrano davanti allo schermo. Prima in treno, poi a casa: stoppata la partita infatti, è possibile proseguire la gara in un secondo momento.
Com’è nel suo stile, la Maionchi risulta giovane senza inutili giovanilismi: l’atteggiamento goliardico che i telespettatori conoscono le dà una freschezza che lo stesso “Gigio” Donnarumma, al suo fianco, non ha. Inutile persino provarci: la scena è completamente sua, e non è un caso che riesca anche a vincere la partita. Non per la prima volta, tra l’altro.
Circondata da altri ragazzi, si presume nella casa del portiere, è lei ad avere la meglio. Perché l’avversario “deve ancora farne di strada”: un consiglio quasi materno, non senza una dose di sicurezza e compiacimento.
Donnarumma inoltre, è il calciatore che quest’estate partì per Ibiza senza sostenere la maturità: uno di quei nipoti insomma, che una nonna come la Maionchi saprebbe rimettere in riga. Del resto, parliamo della stessa donna su cui i temibili giudici di MasterChef quasi non osavano proferire parola.
La Maionchi si attesta per l’ennesima volta persona che sa stare al passo con i tempi, riuscendo a tenere testa a un diciottenne in un campo che dovrebbe appartenere più a lui che a lei: intuitivamente, si presuppone che con il Nintendo abbia più dimestichezza un ragazzo che una signora di 76 anni. L’anagrafe invece, è niente in confronto allo spirito.

Il gioco visto a cui i due testimonial si sfidano è Mario Kart 8 Deluxe, incluso nella console: il Nintendo Switch, proprio come avviene nello spot, è una console che può essere utilizzata sia in modalità portatile che fissa.



0 Replies to “Spot in tv: Mara Maionchi da X Factor alla sfida con Donnarumma”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*