“Colosseo di Roma, Andrea Bocelli show” il 15 settembre su Rai1


Andrea Bocelli è il protagonista di una serata evento nell'esclusiva e suggestiva cornice del Colosseo di Roma. Si attendono Elton John, Sharon Stone, Steven Tyler e Renato Zero.


Ha per titolo “Colosseo di Roma, Andrea Bocelli show“, l’evento che si terrà il prossimo 15 settembre all’Anfiteatro Flavio in diretta con la conduzione di Milly Carlucci. Accanto alla padrona di casa ci sono, oltre Andrea Bocelli, Elton John, Sharon Stone, Steven Tyler e Renato Zero. Grandi artisti uniti per un progetto di solidarietà: realizzare una raccolta fondi per sostenere l’associazione Andrea Bocelli Foundation per il diritto all’educazione. La finalità è di rendere possibile a migliaia di bambini una istruzione ed una speranza per una vita migliore.

Moltissimi gli ospiti che arriveranno nel meraviglioso e spettacolare scenario del Colosseo di Roma. Innanzitutto verrà allestito un palcoscenico con un’orchestra di 100 elementi. Interverranno oltre gli artisti che abbiamo menzionato: Antonio Banderas, David Foster, Aida Garifullina, Andrea Griminelli, Chris Botti, i 2Cellos e il Coro dell’Accademia Musicale di Santa Cecilia.

Sarà dunque una serata all’insegna dello spettacolo e della solidarietà.

La diretta dell’evento sarà seguita, oltre che da Rai 1, da Radio 2 dalle 21:00 in poi. Lo spazio dedicato sulle onde hertziane sarà affidato alla conduzione di Massimo Cervelli.

In questo inizio dell’autunno televisivo, Andrea Bocelli è protagonista assoluto della prima rete diretta da Andrea Fabiano. Intanto il 15 settembre ci sarà questo evento mega spettacolare dal Colosseo di Roma per il quale saranno prese imponenti misure di sicurezza. Inoltre Bocelli è anche il protagonista del tv movie dal titolo “La voce del silenzio. La pellicola arriverà su Rai 1 in prima serata nella probabile data del 2 ottobre. Infatti ci potranno essere delle variazioni ed una differente collocazione. Il film ripercorre tutta la carriera personale e artistica del grande tenore che ha iniziato la sua attività già dall’infanzia. Nel film viene ricordato anche il drammatico incidente che costò la definitiva perdita della vista per il tenore.

Bocelli sul palcoscenico del Colosseo di Roma sarà il protagonista assoluto della serata. Interpreterà i suoi brani più importanti e duetterà con i grandi colleghi che arriveranno per l’occasione, a cominciare da Sir Elton John continuando con Steven Tyler, frontman degli Aerosmith, e  con i 2Cellos, due violoncellisti uno croato e l’altro sloveno, all’anagrafe Luka Šulić e Stjepan Hauser. Naturalmente Bocelli proporrà anche delle opere liriche e lo farà insieme a Andrea Griminelli (flautista italiano) e Aida Garifullina (soprano russo molto nota a livello internazionale).

L’evento dunque è l’occasione per realizzare la quarta edizione della Celebrity Fight Night Italia. Si tratta di una manifestazione a scopo solidale istituita oltre 20 anni fa in Arizona da Muhammad Ali. È stato proprio Bocelli a portare l’evento in Italia. La solidarietà  coinvolgerà la Andrea Bocelli Foundation per il diritto all’educazione.

La raccolta fondi servirà per sostenere progetti educativi dell’associazione a scopo benefico di Andrea Bocelli. La raccolta avverrà attraverso il numero solidale 45523.



0 Replies to ““Colosseo di Roma, Andrea Bocelli show” il 15 settembre su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*