“La vita è una figata!” dall’8 ottobre su Rai 1 con Bebe Vio


Il programma è incentrato su storie positive di persone che sono riuscite a superare difficoltà e momenti bui. Tra gli ospiti Carlo Conti e Antonella Clerici.


La campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio sarà la padrona di casa di un nuovo programma della domenica di Raiuno, in onda dalle 17:45 per circa un’ora, dal titolo “La vita è una figata!“. Si tratta di un programma ideato da Simona Ercolani capo della casa di produzione “Stand by Me“. Bebe Vio, per sei puntate consecutive, accoglie nella sua casa personaggi del mondo dello Sport, della cultura, dell’informazione e dello spettacolo per raccogliere da loro le storie di vita personale più interessanti e significative.

 

La campionessa premiata con la medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Rio 2016, si trasforma in una conduttrice e mette a disposizione dei suoi ospiti un’esperienza di vita molto intensa che è riuscita a mettere al servizio di tutti.

Con il suo carattere solare, estroverso, ottimista e innamorata della vita, Bebe Vio si metterà in gioco ascoltando le confidenze degli ospiti che di volta in volta la vanno a trovare. Ognuno racconterà un episodio legato al proprio passato. Una sfida, un sogno diventato realtà, una aspirazione e un obiettivo centrato perfettamente. Ma tutto a costo di sacrifici e di grandi sforzi oltre che di coraggio.

La vita è una figata!” sarà un programma all’insegna della fiducia nella vita, un momento in cui, grazie al racconto, sarà possibile a molti telespettatori di riconoscersi attraverso gli ospiti arrivati di volta in volta nella casa della campionessa.

Nel corso delle 6 puntate Bebe Vio ospiterà tra gli altri personaggi noti come il campione paralimpico di handbike Alex Zanardi. Ma ci saranno anche persone comuni, ognuna con una vicenda sorprendente e particolare da far conoscere ai telespettatori.

Nella casa della campionessa arriveranno anche Antonella Clerici, Marco Liorni e Francesca Fialdini, Carlo Conti e il comico Gabriele Cirilli. Ognuno racconterà a Bebe Vio molte delle storie ordinarie e straordinarie vissute da persone da loro incontrati.

L’obiettivo di Bebe Vio è di dimostrare come si può reagire positivamente davanti alle disgrazie e dare quindi un esempio di ottimismo e fiducia nella vita. La campionessa lo scorso 20 luglio è stata conduttrice del programma “Diversamente Amore” andato in onda su Raidue in cui ha raccontato storie di amore e di disabilità. Ha parlato cioè di coppie miste dove però con questo aggettivo si intende una coppia formata da una persona disabile è da una cosiddetta normodotata. Partner che dividono la loro esistenza in una maniera assolutamente serena, consapevoli di aver superato molte difficoltà ma che adesso vivono con coraggio una esistenza considerata dagli altri difficile da affrontare.

Bebe Vio aveva presentato 5 coppie ognuna con alle spalle una vicenda umana di grande spessore emotivo. Il riscontro di pubblico era stato positivo. E adesso tenta la grande carta televisiva inserendosi nel pomeriggio della domenica televisiva e scontrandosi a quell’orario con la terribile concorrenza di Canale 5 rappresentata da “Domenica Live.



0 Replies to ““La vita è una figata!” dall’8 ottobre su Rai 1 con Bebe Vio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*