Fiorello da oggi il radio show Il socialista su Facebook


Il radio show, fruibile in diretta Facebook, prevede molte le novità, tra cui il crossover tra mezzi di comunicazione.


Oggi lunedì 23 ottobre Fiorello torna sui social network con il Radio Show dal titolo Il socialista fruibile sulla sua pagina Facebook. L’appuntamento è alle 13:00 e sarà quotidiano dal lunedì al venerdì sempre alla medesima ora.

Dopo la chiusura dell’Edicola Fiore lo scorso 19 maggio, arriva Il Socialista con cui Fiorello si prefigge di realizzare un vero e proprio crossover tra mezzi di comunicazione come la radio, il piccolo schermo, e i moderni social network. Lo scopo è di interagire in diretta con molte trasmissioni che a quell’ora sono in onda sia sulle onde hertziane sia sul piccolo schermo sia magari anche sulle pagine social. Tra le novità annunciate dallo stesso showman siciliano, c’è uno spazio in cui sono presi di mira due giocatori dell’Inter Candreva e Nagatomo. Fiorello li farà diventare una sorta di nuova coppia comica perché li spinge a mettersi alla prova con la comprensione di alcuni proverbi italiani che dovranno essere da loro sia declamati che interpretati.

Sempre nel suo solito stile ironico, Fiorello cerca anche di “fare servizio pubblico”. Renderà possibile la pubblicità gratuita a quei piccoli negozi e attività commerciali che non hanno a disposizione grandi mezzi per poter rendere visibile il proprio lavoro agli utenti.

Insomma sarà un vero e proprio programma coinvolgente nel quale il padrone di casa potrebbe trovarsi in diretta con altri personaggi che a quell’ora sono impegnati in programmi. E così, ad esempio, se c’è un programma televisivo o radiofonico in cui un artista si sta esibendo in un brano, Fiorello si inserisce in diretta e tenterà di realizzare un duetto con l’ignaro cantante che avrà così la sorpresa di vedersi affiancare in voce dallo showman siciliano.
Fiorello vuole dare al proprio nuovo programma una impronta più moderna che vive anche di appuntamenti sui social e si nutre di argomenti molto cari alle new generation.
Intanto come sappiamo e come vi abbiamo anticipato in anteprima assoluta Fiorello sarà il protagonista anche di un nuovo programma su Rai 1. L’appuntamento è subito dopo la conclusione di Sanremo 2018 e la collocazione sarà una seconda serata televisiva quasi certamente su Rai 1. Lo stesso Fiorello ha dichiarato che sarebbe di suo gradimento un orario compreso tra le 22.30 e le 23.30 un’ora cioè in cui potersi scatenare con tutti i personaggi che deciderà di portare con sè.
Lo showman ci tiene anche a sottolineare che non vuole assolutamente tornare in tv con i classici programmi blasonati della prima serata in cui i tempi di durata si protraggono fino a mezzanotte inoltrata per conquistare quanti più punti di share possibile.
Da oggi dunque Il socialista arriva per imperversare sui social; ma sicuramente il programma di Fiorello avrà anche una vasta eco sui media e soprattutto sul mondo del piccolo schermo.



0 Replies to “Fiorello da oggi il radio show Il socialista su Facebook”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*