“The Comedians” da mercoledì 15 novembre su TV8


All'esordio la nuova serie originale di TV8 che si propone di mostrare il backstage della preparazione di uno show comico.


Comincia questa sera mercoledì 15 novembre alle 21:20 in visione free su TV8The Comedians“. Si tratta di una serie comedy che ha come protagonisti Claudio Bisio e Frank Matano.

TV8 (fruibile al tasto del telecomando), propone una produzione originale in cinque puntate settimanali in ognuna delle quali verranno trasmessi i due episodi.

The Comedians” racconta il dietro le quinte di un ipotetico programma dal titolo “Claudio & Frank Show. Uno spettacolo comico fatto di siparietti ironici, di gag, di battute che i due amici stanno cercando di allestire.

Siamo negli studi di Sky e ogni episodio segue pedissequamente tutte le diverse fasi di preparazione dello show. Ci verranno descritte anche le difficoltà e gli imprevisti che sorgeranno nel corso dell’allestimento compresi gli screzi tra i due conduttori.

La novità dello show è la incursione, in ogni puntata e in vari momenti, di personaggi famosi del mondo dello spettacolo, ma anche di esponenti dello Sport e dell’informazione. Vedremo tra gli altri arrivare sul set di “Claudio & Frank Show“, Fabio Caressa, lo chef Carlo Cracco, Diletta Leotta, Guido Meda, Alessandro Cattelan e Bobo Vieri.

Accanto ai due protagonisti un ruolo importante hanno anche tutti gli altri componenti del cast che seguono la realizzazione dello show. La producer del programma, il cui comportamento è sempre all’insegna del nervosismo è interpretata da Susy Laude, il capo autore è Pietro Ragusa. C’è anche la stagista interpretata da Valentina Pegorer (già vista in Pechino Express 6 di cui è stata la trionfatrice insieme ad Ema Stokholma, ambedue componevano la coppia delle #clubber).

Dulcis in fundo, completa il cast la figlia di Claudio interpretata da Francesca Agostini.

Per realizzare la sedia sono stati coinvolti 60 attori e 250 comparse. Complessivamente sono state necessarie 500 ore per effettuare le riprese dei 10 episodi che si sono svolte in 1500 metri di studi televisivi.

La regia è di Luca Lucini.

The Comedians” vuole sperimentare un nuovo filone della serialità del genere Comedy. Ma nello stesso momento desidera proporre ai telespettatori il backstage di uno show televisivo. Il tutto naturalmente affrontato sotto l’ottica ironica e disincantata di Claudio Bisio e Frank Matano.

I due comici hanno già lavorato insieme nel programma “Italia’s Got Talent” di cui sono andate in onda due edizioni. Ambedue erano nella giuria del talent show i cui altri due componenti erano Nina Zilli e Luciana Littizzetto. La sintonia che si era creata tra i due ha dettato l’idea di realizzare questo show che tra l’altro è l’adattamento dell’omonima versione americana con Bill Crystal e Josh Gad che a sua volta era tratta dalla serie originale svedese “Ulveson and Herngren“.

Come vedremo questa sera “The Comedians” vuole portare in scena un linguaggio a metà strada fra cinema, documentario e realtà.

Rispetto alla serie americana che era più fredda, la trasposizione italiana punta soprattutto sull’umanità: significa che i personaggi vengono guardati con simpatia e non con una presa in giro crudele.



0 Replies to ““The Comedians” da mercoledì 15 novembre su TV8”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*