Telethon 2017: Luisa Ranieri protagonista di Ci vuole un fiore


Tutti gli appuntamenti televisivi e radiofonici in occasione della 28ma edizione della maratona Telethon sulle reti Rai.


Come ogni anno torna la maratona Telethon per la raccolta fondi a favore della ricerca per le malattie genetiche rare. Gli appuntamenti sulle reti Rai sono dal 16 dicembre in poi e si concluderanno la settimana successiva.

 

Si comincia sabato 16 e si conclude il 23 dicembre con la 28esima edizione della maratona benefica. Il fine è puntare i riflettori soprattutto sui bambini che soffrono di malattie rare.

Telethon 2017 le novità

Si comincia con “Il mondo a colori: una serata per Telethon” con la conduzione di Antonella Clerici. L’appuntamento è per sabato 16 dicembre in prime time con una serie di ospiti tra cui Luca Zingaretti che quest’anno è il testimonial dello spot della campagna della fondazione TelethonPresente“. “Il commissario Montalbano” recita un monologo scritto da Massimiliano Bruno. Ospiti saranno anche Noemi, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti.

La puntata alternerà momenti di talk con la proiezione di filmati inediti realizzati appositamente per l’occasione e con tema specifico la disabilità dovuta proprio a malattie genetiche. In quest’ottica saranno presenti artisti portatori di disabilità e anche pazienti affetti da tale patologie.

Nel corso della serata verrà proiettato il cortometraggio dal titolo “Ci vuole un fiore“, prodotto da Rai Cinema e interpretato da Luisa Ranieri. La regia è di Edoardo De Angelis.

Sabato 23 dicembre si conclude la maratona con una puntata de “I soliti ignoti – speciale Telethon condotto da Amadeus.

Ricordiamo che anche la radio partecipa intensamente alla raccolta fondi dal 16 al 23 dicembre.

Telethon 2017- la copertura della Radio

Sono previsti approfondimenti all’interno dei programmi delle reti radiofoniche. La novità è l’esclusiva personalizzazione del segnale orario con un messaggio sulla maratona che va in onda su tutte le emittenti radiofoniche.

Anche le altre trasmissioni avranno uno spazio dedicato. In particolare Radio 1 partecipa con “Italia sotto inchiesta“, la trasmissione del pomeriggio condotta da Emanuela Falcetti.

Radio 2 dedica tutta la settimana a proporre interviste e racconti che iniziano con la trasmissione del mattino “Il Ruggito del Coniglio“.

Tutti i social network legati ai canali Rai e Radio Rai racconteranno la maratona giorno per giorno mettendo così in condizione il popolo del web di essere così sempre informato.

Per partecipare alla donazione il numero dell’SMS solidale è il seguente 45518.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre saranno 3500 le piazze italiane nelle quali sarà possibile partecipare alla raccolta fondi. Anche quest’anno Telethon mette in vendita il cuore di cioccolato prodotto da Caffarel in esclusiva per la fondazione Telethon al prezzo di € 12,00 e € 15,00 a seconda dei formati. I cuori di cioccolato verranno distribuiti grazie ai volontari di una serie di associazioni italiane a cui si può aderire telefonando al numero 4401.57.58.



0 Replies to “Telethon 2017: Luisa Ranieri protagonista di Ci vuole un fiore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*