Music la seconda edizione su Canale 5 con Bonolis e Laurenti


Tutti gli ospiti che intervengono nel primo appuntamento del programma musicale condotto da Paolo Bonolis con la spalla storica Luca Laurenti.


Da questa sera mercoledì 6 dicembre torna su Canale 5 il programma “Music” condotto da Paolo Bonolis con la sua spalla storica Luca Laurenti. L’appuntamento è alle 21:20 dal prestigioso Teatro 5 di Cinecittà, da cui è andata in onda già la prima edizione trasmessa a gennaio scorso.

 

Come telespettatori ricorderanno “Music” vuole essere un viaggio dentro la musica cantata e raccontata dai grandi protagonisti dell’universo canoro che parlano di quali sono i brani più importanti che hanno segnato la loro vita personale e professionale.

Un lungo excursus che prevede anche retroscena inediti ed episodi particolari raccontati proprio dagli ospiti che si alternano sul palcoscenico del teatro tanto caro a Fellini.

Saranno tre serate evento nel corso delle quali gli ospiti di Paolo Bonolis saranno accompagnati, nel corso delle loro interpretazioni, da una super band e da un’orchestra composta da 64 musicisti, diretti dal maestro Diego Basso.

Gli ospiti della prima puntata sono il cantante lirico Vittorio Grigolo, Riccardo Cocciante, Gianni Morandi, Levante, Luis Fonsi, Luca Zingaretti e Marilyn Manson. Presente Luca Laurenti che canterà nel corso della serata le canzoni più importanti della sua vita. Inoltre ci saranno accanto a Paolo Bonolis un manipolo di street dancer, ovvero ballerini che si mettono alla prova in un insieme di stili differenti in spazi aperti come strade, feste di quartiere, party e dance party. Insomma un modo di ballare un po’ singolare che va al di fuori degli schemi.

Dal Teatro 5 di Cinecittà ricordiamo è andata in onda anche il programma evento “Nemicamatissima con protagoniste Lorella Cuccarini ed Heather Parisi.

Il set di Cinecittà, lo storico studio di posa di Federico Fellini, è in grado di ospitare 2000 persone di pubblico e possiede una attrezzatura tecnologica davvero spaventosa. Vi diamo qualche numero: 2800 metri quadrati di led, 1600 punti luce, 150000 watt di potenza audio.

Dietro le quinte del programma ci sono le dj di Radio 105, Ilenia e Fabiola. A loro il compito di raccogliere le emozioni degli artisti, prima di entrare sul palcoscenico e subito dopo la loro esibizione. Viene così ripreso un elemento caratteristico dei talent show come ad esempio XFactor.

Music” è una produzione “Arcobaleno tre“. Il programma è scritto da Paolo Bonolis e Gianmarco Mazzi. Collaborano alla scrittura anche Federico Moccia e Marco Salvati. La scenografia è realizzata da Gaetano Castelli insieme alla figlia Chiara. La regia di Roberto Cenci.

Music prevede lo stesso format della prima edizione. E già si annuncia come una sorta di mega evento spettacolare con la presenza addirittura della rockstar internazionale Marilyn Manson, che non è solita partecipare a programmi italiani.

Da evidenziare anche la presenza del giudice di XFactor 11, Levante, di Luca Zingaretti e Gianni Morandi. Due personaggi molto presenti ultimamente sulle TV generaliste.



0 Replies to “Music la seconda edizione su Canale 5 con Bonolis e Laurenti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*