Golden Globe 2018 su Sky Atlantic il 7 gennaio e su Tv 8


Tutte le anticipazioni sulla cerimonia di consegna dei riconoscimenti presentata dal comico e conduttore televisivo americano Seth Meyers


 Domenica 7 gennaio 2018Sky Atlantic HD segue in diretta esclusiva la 75° edizione della Cerimonia di Premiazione dei Golden Globes. A partire dalle 23.25 la premiazione sarà preceduta da uno speciale sulla storia dello storico riconoscimento e all’01.00 collegamento dal red carpet, che sarà popolato come sempre dalle tante celebrities presenti all’evento. Il meglio dei Golden Globe 2018 va in onda lunedì 8 gennaio, alle 19.40, su Sky Atlantic HD e Sky on demand.

La cerimonia, presentata dal popolare comico e conduttore televisivo americano Seth Meyers, inizierà alle 02.00 e si svolgerà al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills. Quest’anno sarà possibile seguire la diretta su Sky Atlantic HD anche con i sottotitoli in italiano.

Golden Globe candidature per film e serie tv

L’edizione del 2018 è ricca di candidature per l’Italia: Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino è stato candidato come Migliore film drammatico, Miglior interprete protagonista (Timothée Chalamet) e Miglior attore non protagonista (Armie Hammer). Candidata anche Helen Mirren come Migliore attrice protagonista per Ella & John – The Leasure Seeker di Paolo Virzì mentre Jude Law è candidato come Migliore attore protagonista in una serie o film per la tv per la sua interpretazione in The Young Pope, la serie originale Sky di Paolo Sorrentino.

Per le serie tv, spiccano le sei candidature del titolo HBO Big Little Lies nella categoria Miglior miniserie per la televisione e con il supercast formato da Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Laura Dern, Shailene Woodley e Alexander Skarsgard. Ci sono poi Fargo e Il Trono di spade.

Seth Meyers

Golden Globe 2018 speciale programmazione su Sky Atlantic HD

Su Sky Cinema Cult HD, in occasione della cerimonia, l’intera giornata del 7 gennaio è dedicata ai Golden Globes con una maratona di alcuni memorabili “Golden Gentlemen” e “Golden Ladies” premiati per la migliore prova attoriale. Tra i film trasmessi, Il discorso del Re (ore 16.40) con protagonista Colin Firth, vincitore nel 2011 per l’eccezionale interpretazione di Re Giorgio VI; Barriere (ore 18.40) di Denzel Washington con cui nel 2017 Viola Davis vinse il Golden Globe come miglior attrice non protagonista, mentre il protagonista della prima serata sarà Geoffrey Rush che, nel ruolo del pianista australiano David Helfgott in Shine (ore 21.00), ha vinto come Miglior attore drammatico nel 1997.

Golden Globe 2018 su Tv8

La 75a edizione dei Golden Globe Awards arriva in chiaro su TV8 (tasto 8 del telecomando) in versione rieditata: lunedì 8 gennaio in seconda serata andranno in onda i momenti migliori della cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti assegnati dai membri della Hollywood Foreign Press Association, tra i più prestigiosi nel mondo delle serie tv e del cinema.

Golden Globe i precedenti per l’Italia

Il nostro paese ha sempre avuto un posto di primo piano ai Golden Globe. Nel 1969 Franco Zeffirelli ritirò il Golden Globe per il miglior film straniero con il suo Romeo e Giulietta.Nel 1988 Bernardo Bertolucci con L’ultimo imperatore vinse 4 Golden Globe (tra cui miglior film drammatico e regia) e 9 Oscar.

Tra le attrici, nel 1956 Anna Magnani vinse il premio per La rosa tatuata di Daniel Mann e Sophia Loren vinse un Golden Globe alla carriera e un Oscar per La ciociara. Indimenticabile il Golden Globe di Marcello Mastroianni nel 1963 per la commedia di Pietro Germi Divorzio all’italiana. Alberto Sordi, invece, nel 1964, ritirò il premio per Il diavolo di Gian Luigi Polidoro.

 



0 Replies to “Golden Globe 2018 su Sky Atlantic il 7 gennaio e su Tv 8”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*